Nasce a Mugnano Rhyfel, il nuovo centro dello sport in Campania: la conferenza di presentazione con Novella Calligaris

Alla conferenza stampa di presentazione della palestra-piscina, tanti personaggi dello sport. C'era anche Novella Calligaris!"

Nella mattinata di venerdì 26 settembre, in via Eugenio Montale a Mugnano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Rhyfel, una grandissima struttura che accoglie al suo interno una palestra, una piscina e sale relax. Il nome deriva dalla lingua gallese e significa “guerra” e questa scelta ha un duplice significato: in primis si fa riferimento all’imprenditore che ha dato inizio a questo progetto, Raimondo Guerra che, con i suoi figli, ha speso molte delle proprie forse per realizzare tale costruzione; poi, si vuole sottolineare la lotta che specialmente questa regione fa per diffondere lo sport.

All’evento, oltre al già citato imprenditore, c’erano altre figure prestigiose del panorama sportivo. Innanzitutto, Novella Calligaris, l’ex nuotatrice vincitrice di moltissime medaglie ed ora giornalìsta sportiva; inoltre presenti anche il professore Paolo D’Alessio, commissario straordinario dell’Istituto di Credito Sportivo, che ha tenuto a sottolineare l’importanza economica di questo nuovo disegno; il Delegato provinciale del Coni di Napoli, Sergio Roncelli; l’architetto della struttura, Dario Bracci e il Business Tutor di Wellink, Luca D’Andrea.

Un eccezionale disegno quindi, non solo per la provincia napoletana, ma per tutta la regione. La voglia di investire per lo sport e di dare possibilità a chiunque, soprattutto ai giovani, di legare con le attività agonistiche, lavorando sia sul corpo che sulla propria mente, è davvero un’ottima ambizione dalla quale possono scaturire frutti, in una realtà troppo spesso dimenticata o che fa notizia più per altre vicende. Ecco le foto della struttura:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dal nostro inviato Luigi Ippolito

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.