Riapertura stadi, Brusaferro: “Per il cts non ci sono le premesse”

"Tra le preoccupazioni principali quella di non sovraccaricare il sistema di altri fattori di rischio"

No alla riapertura degli stadi. Questo è il parere del Comitato Tecnico Scientifico (CTS), riferito da Silvio Brusaferro – presidente dell’Istituto Superiore della Sanità – in un’intervista al Corriere della Sera: “I raduni di massa sono considerati al mondo come il massimo livello di rischio che non è legato solo all’evento.

Ci sono una serie di problemi nel gestire l’ingresso e l’uscita delle persone. Il Cts – conclude – ritiene che allo stato attuale non ci siano le premesse per eventi con spettatori e la preoccupazione è anche quella di non sovraccaricare il sistema di altri fattori di rischio”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.