Roma, Garcia: “De Rossi futuro. Totti c’è. Nainggolan, non esiste nessun caso”

Roma, Garcia: “De Rossi futuro. Totti c’è. Nainggolan, non esiste nessun caso”

 «Non gestiamo nulla, metterò in campo la squadra per vincere senza pensare all’Europa League. Abbiamo segnato un gol importante a Firenze ma è solo l’intervallo tra due gare. Pensiamo al campionato». Così Rudi Garcia presenta la sfida contro la Samp all’Olimpico domani sera. Una sfida che vedrà Francesco Totti convocato. «Ha fatto l’unico allenamento con noi ma l’ha fatto al 100% quindi conto su di lui come su tutti gli altri». 

SU FLORENZI – «Florenzi sa difendere e attaccare, l’abbiamo visto sull’occasione di Ljajic a fine primo tempo la scorsa partita, è un giocatore offensivo di fascia a destra, quello è il suo ruolo. Se terzino, a centrocampo o attaccante, è dove la squadra ha bisogno di lui».

IBARBO DA MARTEDÌ IN GRUPPO – Ibarbo in attacco sarà una nuova freccia per l’arco del reparto offensivo: «Gervinho fuori a Firenze? Ho una rosa importante a disposizione e me ne servo, la storia di una stagione insegna che chi non gioca per un periodo può diventare molto importante subito dopo. Ho altri attaccanti, stanno tornando alcuni come Ibarbo che sarà in gruppo martedì dopo la partita e sarà una risorsa in più. Preferisco avere la rosa a disposizione e fare le mie scelte piuttosto che avere mezza squadra indisponibile». 

DOUMBIA MIGLIORA, SIAMO PARTITI DA ZERO – Non ci sarà ancora Doumbia.«Doumbia sta meglio, sta migliorando fisicamente e su tutti i punti di vista. Abbiamo ripreso con lui quasi da capo, sta molto meglio e piano piano sarà utilizzabile».

DE ROSSI BLINDATO
 – Il tecnico blinda De Rossi, chiarendo il suo futuro in giallorosso. «De Rossi? Daniele è uno dei vostri giocatori italiani, un grande campione, più di 100 volte in Nazionale, è ancora giovane, sa fare tutto, ha sbagliato un passaggio infortunandosi, può succedere, non cambia nulla per me: ci aiuterà molto in futuro e non parlo solo del futuro di questa stagione».

SERIE NEGATIVA FINIRÀ – Tanti, troppi i turni senza vittoria. Ma la ruota deve girare per l’allenatore francese. «Se vediamo le ultime dieci partite da inizio gennaio, la squadra ha sempre fatto delle cose interessanti, molte volte è stata in svantaggio e ha ripreso la gara. C’è una mentalità di ferro in squadra, un’unione che rende possibile queste cose. Ora è troppo tempo che non vinciamo, davanti alla nostra Curva Sud, giocare nel nostro stadio deve darci una carica in più, non inibire la squadra. Tutte le strisce, positive o negative, hanno sempre una fine».

NAINGGOLAN? UNA NON VICENDA – Ironia per liquidare il ‘caso’ Nainggolan le cui parole post Firenze avevano fatto un po’ discutere. «Un pochino?», scherza Garcia, che augura «Un buon non compleanno a tutti» citando Alice nel Paese delle Meraviglie per poi chiarire: «È una non vicenda, esattamente come un giorno di non compleanno».

KEITA LEADER – «Abbiamo pareggiato con la Juventus. In Europa perdiamo due uomini, abbiamo un rigore che viene parato eppure la squadra è in grado di pareggiare. Quindi c’è leadership sul campo, Keita è un esempio non solo per i gol alla Juve e a Firenze»

SAMP? MIHAJLOVIC BRAVO E…FURBINO – «Sampdoria squadra molto fisica, fa tanti falli, ti ferma l’azione offensiva subito. Hanno cambiato reparto offensivo durante il mercato prendendo giocatori forti, sta facendo molto bene con un buon allenatore, un po’ furbino quando dice che Ljajic deve essere più egoista, magari si augura che non passi il pallone a un compagno meglio piazzato di lui…L’ho ammirato come giocatore, le sue punizioni e ora sta facendo bene in panchina. Sappiamo che fare e come arrivare a ottenere il risultato».
Fonte: corrieredellosport.it


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, fa dell’informazione multimediale il suo leitmotiv, sposandolo con l’innata passione calcistica. Entra a far parte del progetto Iamnaples.it fin dalle origini, nel luglio 2010. Inizia a scrivere per le rubriche “Talent Scout” e “L’angolo del calcio estero”, per poi seguire dal vivo le diverse categorie del settore giovanile del Napoli.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google