Cerca
Close this search box.

Roma, monitorati gli ultras: si temono scontri coi supporters catalani

Ci saranno anche i poliziotti spagnoli a presidiare le vie della capitale, mercoledì sera quando alle 20.45 allo stadio Olimpico scenderanno in campo Roma e Barcellona per la partita di Champions League. Durante il tavolo tecnico presieduto dal questore di Roma Nicolò D’Angelo sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi ospiti che raggiungeranno la capitale. Saranno comunque qualche centinaia e verranno scortati dalle forze dell’ordine.

Il piano anti-ultrà prevede anche l’utilizzo di personale della polizia spagnola che parteciperà attivamente ai servizi di prevenzione. Punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove potranno sostare e rifocillarsi in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico. Previste particolari misure di controllo nel centro della città e nei dintorni dello stadio per evitare che i tifosi della squadra del Barcellona possano venire a contatto con i supporters della squadra di casa. E’ stata messa a disposizione dei tifosi ospiti una brochure in lingua spagnola della questura di Roma, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate. Pienamente attuate, allo stadio olimpico, le misure di segmentazione dei settori sia a sud che a nord.

E sulla nuova divisione all’interno delle curve il prefetto Franco Gabrielli ha commentato: “Come tutti i processi culturali c’è bisogno di tempo ma anche di fermezza. Intanto si tratta di direttive datate, poi dai club ho ricevuto un atteggiamento non negativo, il Coni ha collaborato in maniere egregia e tempestiva come ha sottolineato anche il Questore. Sono cose che piano piano riusciremo a far passare in questa città senza isterie soprattutto da parte delle istituzioni”.

Fonte: Repubblica.it
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.