Santoro: “Dalla FIFA il verdetto sul caso Granqvist, non era rigore. Napoli in crescita”

Santoro: “Dalla FIFA il verdetto sul caso Granqvist, non era rigore. Napoli in crescita”

Peppe Santoro, team manager azzurro, interviene a Marte Sport Live per raccontare gli svolgimenti dell’incontro tra tecnici, dirigenti e capitani delle squadre di Serie A, previsto per stamane alle 11.00 presso l’Atahotel Executive di Milano. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“Stamattina abbiamo partecipato ad una riunione tra arbitri, dirigenti, calciatori ed allenatori. Si è parlato, tra le altre cose, del caso-Granqvist e lo si è valutato per quello che era: una situazione di difficilissima applicazione, i vertici hanno comunque emanato un verdetto, secondo cui il tocco di mano del giocatore non era un fallo da rigore. La chiamata, in ogni modo, era al limite: un caso molto difficile da valutare. Proprio perché da valutare ci sono diversi fattori: l’aumento di volume del corpo mediante l’uso delle braccia, la volontarietà, la compostezza dell’intervento. Non è facile. In ogni caso il giudizio è arrivato dalla FIFA, quindi non ci sono dubbi. Il momento del Napoli? Come dice Mazzarri il momento del Napoli lo raccontano i suoi numeri: rispetto all’anno scorso abbiamo fatto passi da gigante, abbiamo più punti e il capocannoniere è Edinson Cavani, inoltre possiamo vantare un giovane del calibro di Lorenzo Insigne. Le cose, quindi, vanno molto bene: siamo in crescita! Guai però ad adagiarsi sugli allori, in un campionato difficile come quello di Serie A le difficoltà sono dietro l’angolo.”
La Redazione
M.P.


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google