Serie A, doppio colpo per la Roma: torna Bertolacci, preso anche Iago Falque

Due giorni fa il presidente Pallotta aveva parlato di “3-4 innesti” nella Roma del futuro. A 48 ore, il d.s. Walter Sabatini ha piazzato i primi due colpi in entrata di questa finestra estiva del calciomercato: con il Genoa ha infatti definito il riscatto del centrocampista Bertolacci e l’acquisto dell’attaccante Iago Falque. Pochi dubbi sul tema: la campagna di rafforzamento dei giallorossi è appena cominciata.

E IL MILAN? — Per Bertolacci si tratta chiaramente di un ritorno: Genoa e Roma avevano ancora in ballo la sua comproprietà, che andava tassativamente risolta entro il 25 giugno (ultima giornata utile per definire tutti i casi di un istituto in deroga che lo scorso anno è stato abolito dalla Figc). In realtà, i due club già da giorni erano vicinissimi all’intesa, ora raggiunta tra il presidente rossoblù Enrico Preziosi e il d.s. giallorosso Walter Sabatini. A questo punto, bisognerà capire quali saranno le prossime mosse del Milan, da tempo fortemente interessato al centrocampista della Nazionale.
INTORNO AI 15 — Non solo Bertolacci. Con il Genoa, Sabatini ha anche definito l’acquisto dell’attaccante spagnolo Iago Falque. La Roma ha così chiuso una doppia operazione che porterà, complessivamente, nelle casse del Genoa una cifra intorno ai 15 milioni.
fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.