Serie B, Bari-Spezia 4-3: match spettacolare al San Nicola

La prima giornata di serie B mette subito di fronte due delle squadre candidate alla promozione nella massima categoria. Davide Nicola mette subito le cose in chiaro e schiera un Bari a trazione anteriore, con Maniero, De Luca e Sansone, che vince il ballottaggio con Rosina.

Bjelica risponde con un 4-2-3-1 altrettanto offensivo, esempio concreto della voglia delle due squadre di raggiungere traguardi importanti. La punta di riferimento dei liguri è Nené, che relega in panchina Calaiò. A supporto dell’ex Cagliari ci sono Catellani, Situm De Las Cuevas.

La gara non delude le aspettative sin dai primi minuti di gioco, quando De Luca sale in cattedra e realizza una doppietta. Incredibilmente l’ex attaccante dell’Atalanta mette a segno entrambe le reti con un colpo di testa, nonostante la bassa statura; il primo su cross di Sabelli, il secondo su un assist di Del Grosso.

Il San Nicola è comprensibilmente in delirio ma lo Spezia non ci sta. I bianconeri si rendono protagonisti di una rimonta clamorosa. Al 33′ De Las Cuevas riapre la gara concludendo al meglio una travolgendo azione di Situm. Al 40′ arriva la svolta: Di Cesare stende Catellani in area e viene espulso, sul conseguente tiro dagli 11 metri il numero 10 non sbaglia con un delizioso pallonetto.

Pari e patta, ma non è finita qui. La ripresa si apre con il vantaggio dello Spezia: cross di Brezovec che da corner serve alla perfezione Nenè, l’ex Cagliari anticipa tutti e deposita in rete. I liguri a questo punto volano sulle ali dell’entusiamo ma i padroni di casa hanno in serbo la contro-rimonta.

Maniero prende per mano la squadra conducendola al successo. Prima sugli sviluppi di calcio d’angolo per il momentaneo pareggio, poi concludendo da vero ariete la percussione di De Luca. Finisce 4-3 per il Bari, con i biancorossi sommersi dalla gioia del San Nicola. Lo Spezia perde a testa alta, ma quest’anno darà sicuramente del filo da torcere a tutti.

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.