Slovacchia – Armenia 0-4, brutta prestazione per Hamsik

Nello stadio di Zilina Slovacchia e Armenia si affrontavano in una partita valida per la qualificazione ad Euro 2012. La squadra di casa nonostante il favore del pronostico subisce un durissimo poker e fallisce la possibilità di agganciare la Russia in testa al girone che aveva pareggiato per 0-0 in casa contro l’Irlanda di Trapattoni. L’Armenia con questi tre preziosissimi punti raggiunge proprio la Slovacchia a quotab 14 e si rimette in corsa per l’accesso alla fase finale della competizione. Il Match si decide nel secondo tempo quando gli armeni si portano appunto sul 4-0 finale grazie ai gol di Movsysian; Mkthiaryan; Gazaryan e Sarkisov. Nella prima frazione di gara invece era stata la Slovacchia a provare a fare la partita ma senza precisione e così nella ripresa la motivazione dell’Armenia ha prevalso su quella avversaria, la squadra di Hamsik si è disunita ed ha subito la pesante sconfitta.

In campo per 90′ Marek Hamsik, che portava anche la fascia da capitano, ha giocato da vertice alto nel centrocampo a cinque di Weiss dietro l’unica punta Holosko. Il calciatore del Napoli aveva sulle spalle il peso di dover portare qualità ed iniziative ad una squadra che è parsa molto in ombra e nel complesso priva di idee efficaci. Il numero 17 ha retto come gioco ed intensità per i primi 45′ cercando di dare il suo contributo ma senza mai trovare la giocata giusta. Nella ripresa poi con il disunirsi dei compagni e con l’arrivo dei gol avversari ha perso lucidità ed ha finito per innervorsirsi in balia del gioco dell’Armenia prendendosi anche un’ammonizione ad un quarto d’ora dal termine. La sua prestazione è stata molto deludente così come quella dei suoi compagni, da lui e dalla Slovacchia ci si aspettava sicuramente un’altra partita.

Formazioni:

Slovacchia(4-5-1):Mucha,Pekarik,Skertel, Durica, Cech(Jendrisken), Weiss(Sestak), Guede(Jez), Kharan, Hamsik, Stoch, Holosko 

Armenia(4-5-1): Berezovski, Ovsepyan, Movyan, Aleksaynan, Hayrapetyan, Edygarhian, Gazaryan, Mkrtchyan, Pizzelli, Mkkhitaryan, Movsisyan 

Alessandro Nativo


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.