Nuovo stadio Sampdoria, Ferrero annuncia: “Lo faccio sul mare, sarà il più bello d’Europa”

Il presidente della Sampdoria Ferrero descrive nel dettaglio il progetto del nuovo impianto, che sarà costruito vicino al mare: "Non sogno lo stadio, io lo faccio".

Il vulcanico presidente della Sampdoria non ha portato solo dichiarazioni simpatiche e colorite: il progetto stadio sembra prendere corpo giorno dopo giorno. Massimo Ferrero ha descritto nel dettaglio quello che sarà un impianto del tutto innovativo. Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Ferrero non vede l’ora di coinvolgere il primo cittadino di Genova: “La cosa bella sapete qual è? Che il sindaco si chiama pure Doria! Lui è d’accordo, con il nuovo stadio sarà ricordato per 150 anni”. Lo stadio sorgerà proprio a ridosso del mare, un’atmosfera del tutto unica e suggestiva per Ferrero: “Sarà lo stadio più bello d’Europa, proprio perchè costruito sul mare. Come inno useremo ‘Una rotonda sul mare’ di Bongusto. Faccio un appello, vorrei coinvolgere anche Renzo Piano“. Il patron spiega poi tutte le attività correlate allo stadio, una struttura che dovrà essere attiva sette giorni su sette: “Io non sogno lo stadio, comunque, io lo faccio, è diverso. Ci sarà il salone nautico, poi accanto pure il palazzetto con percorso ciclabile e parcheggi annessi. Chi paga? Paga Pantalone! Ci saranno dei finanziatori oltre a me ovviamente. Deve essere anche spettacolo ed entertainment, creare posti di lavoro per dare possibilità ai giovani. Il comune deve darci la concessione per 99 anni, perchè poi lo stadio rimane ai genovesi, mica lo porto a Roma”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.