Cerca
Close this search box.

Svezia-Italia 1-0: serve la rimonta a Milano, solo un quarto d’ora per Insigne

Il baratro è vicino ma c’è ancora la possibilità di salvarsi. L’Italia alla Friends Arena di Solna esce sconfitta, la Svezia vince 1-0 grazie ad un gol di Johansson al 61′. Il centrocampista svedese entrato pochi minuti prima al posto di Ekdal ha battuto Buffon con una conclusione dal limite dell’area diventata beffarda per una deviazione di De Rossi. L’Italia non è stata capace d’impostare la gara sul palleggio, ha accettato di portare la sfida sul terreno della fisicità ed è stata punita nell’unica azione della Svezia nella ripresa. Nel primo tempo gli svedesi sono stati più propositivi ma l’Italia ha avuto l’occasione più importante dopo sei minuti: un colpo di testa di Belotti su cross di Darmian terminato di poco a lato. La reazione azzurra dopo il gol svedese non è esaltante, l’unica occasione concreta è un tiro di Darmian dal limite dell’area che si è stampato sul palo al 70′. Sul risultato di 1-0, Ventura è passato al 4-2-4 inserendo Eder per Belotti e al 75′ Insigne per Verratti. Il quarto d’ora di Insigne si è limitato ad un tiro dalla distanza terminato alto sopra la traversa ed un assist per Immobile che non è riuscito ad attaccare la profondità nei tempi giusti. Jorginho è rimasto in panchina per tutto l’arco della gara, dovrà essere impiegato per qualche minuto a Milano se si vuole evitare che possa essere in futuro convocato dal Brasile.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.