Tragedia in Argentina: Emanuel Ortega muore dopo incidente in campo. Sospesi tutti i campionati

Tragedia in Argentina: Emanuel Ortega muore dopo incidente in campo. Sospesi tutti i campionati

Il calcio argentino si ferma dopo la terribile notizia di questa mattina. Il giovane calciatore Emanuel Ortega è deceduto dopo essere stato per undici giorni in coma in ospedale. Lo scorso 3 maggio si è scontrato incidentalmente con un avversario. L’impatto gli ha fatto perdere l’equilibrio e, una volta caduto fuori dal rettangolo di gioco, ha battuto la testa contro il blocco di cemento che separa il campo dalle tribuna. “Ortega ha subito un grave trauma al cranio ed ha perso una quantità preoccupante di sangue”, questo il commento di Cristian Ferlauto, dirigente del San Martin de Burzaco – il club dove giocava il 21enne, in prestito dal Banfield – dopo l’incidente.

CAMPIONATI FERMI – Una tragedia che ha scaturito diverse polemiche in Argentina soprattutto a causa dell’architettura dello stadio che ha causato la morte di Ortega. La federazione calcistica argentina (AFA) ha sospeso tutte le gare dei campionati argentini, a qualsiasi livello. Questo il testo del comunicato: “Di fronte al dolore della famiglia del calcio per la morte di Emanuel Ortega, viene sospesa tutta l’attività programmata per questo fine settimana”.

 

Fonte: calciomercato.com


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, fa dell’informazione multimediale il suo leitmotiv, sposandolo con l’innata passione calcistica. Entra a far parte del progetto Iamnaples.it fin dalle origini, nel luglio 2010. Inizia a scrivere per le rubriche “Talent Scout” e “L’angolo del calcio estero”, per poi seguire dal vivo le diverse categorie del settore giovanile del Napoli.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google