Turris, si riparte da Canzi per il dopo Caneo

Ci siamo. Dopo l’addio di Caneo, la Turris ripartirà da Max Canzi per la prossima stagione.

Come riportato da nicoloschira.com, il tecnico e la squadra corallina hanno trovato l’accordo, con un contratto annuale con opzione. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità.

Mario Beretta, intervistato da Tutto E’, ha commentato così l’operazione:

“Ormai il calcio moderno richiede molta flessibilità. Se non ti adatti vai in grande difficoltà e parlare di moduli rigidi diventa fuorviante. Canzi sicuramente ha questa questa dote, dato che in carriera ha alternato vari sistemi di gioco, dal 3-5-2 al 4-3-1-2, passando per il 3-4-1-2, in base alle armi a disposizione. Vero è che, durante la nostra collaborazione, spesso abbiamo giocato col trequartista. Ma ribadisco che, se in organico non c’è un giocatore con quelle caratteristiche, diventa poi difficile proporre quel tipo di assetto”.

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.