Cerca
Close this search box.

UEFA, il presidente Ceferin boccia la Superlega: “Ucciderebbe il calcio e sarebbe noioso vedere PSG-Juve ogni settimana”

"Il Qatar non può organizzare da solo il Mondiale a 48 squadre"

Aleksander Ceferin è pronto alla riconferma alla guida dell’Uefa. Il congresso di domani a Roma lo vede come unico candidato a presidente. C’è da affrontare le nuove sfide del calcio internazionale e Ceferin ha le idee chiare, specie a proposito di qualsiasi ipotesi di Superlega: “Ucciderebbe il calcio e sarebbe noioso vedere Psg-Juventus ogni settimana”. Le divergenze con la Fifa si sono manifestate ultimamente anche attorno all’idea di Infantino di allargare a 48 squadre i Mondiali già a partire dall’edizione 2022 in Qatar. Ceferin, in un’intervista a “Le Monde”, dice no: “Il Qatar non può organizzare da solo il Mondiale a 48 squadre. E non ha buone relazioni politiche con i paesi vicini. Si può legalmente affiancargli un altro paese o bisogna lanciare un’altra gara di attribuzione? Visto che il Mondiale si giocherà a dicembre, bisognerebbe togliere ancora più date ai campionati nazionali, soprattutto in Europa. Non penso che sia realizzabile”. Bocciato pure il piano di Infantino di un nuovo Mondiale per club: “E’ un progetto da 25 miliardi di dollari di cui non sappiamo nulla, finanziato da un fondo estero di cui ignoriamo l’identità. Rimaniamo contrari poiché vogliamo sapere chi c’è dietro. Il calcio non è in vendita”.

fonte: La Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.