Youth League, Campioni Nazionali: il Torino pesca gli slovacchi del Senica

Dopo il sorteggio della fase a gironi della Youth League percorso Champions League è arrivato il momento anche di quello del primo turno di qualificazione del percorso Campioni Nazionali che vedrà impegnata la primavera del Torino di Moreno Longo.

Ricordiamo che il percorso Campioni nazionali si gioca per la prima volta e vede la partecipazione delle squadre vincitrici del campionato nazionale nelle prime 32 nazioni del ranking UEFA 2014.

I club partecipanti sono stati suddivisi in quattro gruppi sulla base di criteri sportivi e geografici. Ed ogni squadra è stata sorteggiata contro qualsiasi altra del gruppo e la prima sorteggiata giocherà l’andata in casa.

Le otto squadre che supereranno il percorso Campioni nazionali saranno padrone di casa e affronteranno in gara unica le otto seconde del percorso Champions League, decidendo così le altre otto partecipanti agli ottavi.

Saranno gli slovacchi del Senica ad affrontare il Torino nella sfida valida per il primo turno della UEFA Youth League 2015-2016. La sfida di andata si disputerà in Slovacchia il 29-30 settembre. La gara di ritorno è in programma a Torino il 20-21 ottobre.

La squadra che accederà al secondo turno (andata 3-4 novembre, ritorno 24-25 novembre) affronterà la vincente di Middlesbrough e Stade de Reims e giocherà l’andata in trasferta. Ma vediamo nel dettaglio i gruppi e gli accoppiamenti di questo primo turno.

I gruppi del sorteggio:

Gruppo 1: Villarreal, Torino, APOEL, Servette, Rad, Domžale, Senica, Felcsút

Gruppo 2: Middlesbrough, Stade de Reims, Anderlecht, Brann, Celtic, Elfsborg, HJK Helsinki, Stjarnan (

Gruppo 3: Schake 04, Ajax, Midtjylland, Pribram, Salzburg, Željezničar, Saburtalo, Zimbru Chisinau

Gruppo 4: Spartak Mosca, Besiktaş, Legia Warszawa, Viitorul, Minsk, Litex Lovech, Ravan, Aktobe

Gli accoppiamenti del sorteggio:

APOEL – Felcsút(HUN);  HJK Helsinki (FIN) –  Celtic (SCO)

Rad (SRB) – Domžale (SVN); Elfsborg (SWE) – Stjarnan (ISL)

Villarreal (ESP) – Servette (SUI); Brann (NOR) – Anderlecht (BEL)

Stade de Reims (FRA) – Middlesbrough (ENG); Senica (SVK) – Torino (ITA)

Spartak Moskva (RUS) – Ravan (AZE); Schalke 04 (GER) – Ajax (NED)

Aktobe (KAZ) – Beşiktaş (TUR); Salzburg (AUT) –  Željezničar (BIH )

Saburtalo (GEO) – Midtjylland (DEN); Litex Lovech (BUL) – Legia Warszawa (POL)

Příbram (CZE) – Zimbru Chisinau (MDA); FC Minsk (BLR) – Viitorul (ROU)

Fonte: gdm.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.