2° Trofeo Ninì Ardito, cade il Cuore Napoli Basket: la finale sarà Reggio Calabria-Brindisi

2° Trofeo Ninì Ardito, cade il Cuore Napoli Basket: la finale sarà Reggio Calabria-Brindisi

Il Cuore Napoli Basket esce sconfitto nel primo match del 2° Trofeo Ninì Ardito. La Viola Reggio Calabria di Marco Calvani ha avuto la meglio sugli uomini di coach Ponticiello, privi di quattro importanti elementi come Nikolic, Vucic, Caruso e Lepre. 65-77 il punteggio finale in favore dei neroarancio che hanno legittimato la vittoria grazie ad una accelerata decisiva tra secondo e terzo quarto, nonostante un’ottima prima frazione di gioco di Napoli, guidata da un positivo Mattia Mastroianni. Negli ultimi dieci minuti il Cuore Napoli riesce a rosicchiare qualche punto agli avversari e a chiudere la gara sul -12, grazie ad una buona reazione di orgoglio. Domani alle 18 la squadra scenderà nuovamente in campo al Pala Sport San Giacomo di Conversano per la finale 3° e 4° posto con la Givova Scafati. Brindisi e Reggio Calabria, invece si giocheranno la vittoria del trofeo nella finale delle 20.

Ecco il tabellino del match:

Cuore Napoli Basket-Viola Reggio Calabria 65-77 (21-19; 31-42; 42-65)

Cuore Napoli Basket: Malfettone, Carter 19, Fioravanti 7, Ingrosso 6, Mastroianni 15, Bordi, Mascolo 6, Ronconi 2, Zollo, Gallo, Maggio 5, Marzaioli 5. Coach Ponticiello; Assistenti Trojano, Russo.

Reggio Calabria: Roberts 17, Fabi 16, Rossato 14, Passera 7, Allen Agbogan 4, Benvenuti 6, Stepanovic 4, Taflaj 9, Scialabba, Baldassarre, Caroti. Coach Calvani

 

Fonte: Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google