Cerca
Close this search box.

Giovanatto: “Ho voglia di festeggiare con la città. Vincere al sud è più bello”

"Arrivare primi potrebbe essere un buon vantaggio ma non sarà sufficiente per raggiungere l'obiettivo"

Michele Giovanatto, ala dell’Azzurro Napoli Basket, è intervenuto a “FUORI GARA”, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Sulla polemica Sarri-Mancini dico che certe offese sono spiacevoli ma sono anche cose che devono finire in campo. Contro Palermo è stata una bella vittoria, un successo che volevamo ottenere a tutti i costi. Abbiamo incontrato una squadra che si è indebolita sul mercato ma non è stata arrendevole. Noi siamo partiti forti in difesa, abbiamo aggredito la partita ottenendo un buon vantaggio. Purtroppo cadiamo in piccoli errori di concentrazione che dovremmo evitare. Il pubblico si sta scaldando, ci sta incitando di più e di questo siamo felici perché da qui al termine della stagione avremo bisogno anche del sostegno dei nostri tifosi. Io allenatore futuro? Sì, sto lavorando per questo. Dispiace non dare il mio apporto offensivo alla squadra, è il primo anno che ho queste percentuali basse ma sto lavorando per ritrovare la forma ideale degli anni passati. In campo ci metto molta concentrazione, mi applico molto in quello che dice il coach ed è una cosa che ho sempre fatto nella mia carriera. Sconfitte? Le prime due ci potevano stare, ma quella con Luiss ci ha fatto male, non ci voleva, abbiamo avuto un calo di concentrazione troppo prolungato. Arrivare primi potrebbe essere un buon vantaggio ma non sarà sufficiente per raggiungere l’obiettivo. In passato ho vinto campionati senza tuttavia ottenere la promozione. La classifica è relativa, lavoriamo per migliorare ogni giorno. Vincere al sud è bello ed ha un sapore particolare per il calore del pubblico, che sa darti quel qualcosa in più che fa la differenza. Ho tanta voglia di festeggiare con la città”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.