ANTEPRIMA – Azzurro Napoli Basket, ricorso rigettato: ecco tutte le motivazioni

Il Tribunale Federale ha rigettato il ricorso presentato dalla società Azzurro Basket Napoli avverso il provvedimento del Consiglio federale di non ammissione al campionato di serie A2 maschile 2015-16. Napoli va dunque verso la discesa in Serie B. Il club ha ricevuto una comunicazione da cui sono state rese note le motivazioni del rigetto. Secondo quanto raccolto in anteprima da IamNaples.it, sarebbero due i principali motivi dell’esclusione dall’A2. Il Tribunale Federale, innanzitutto, nonostante avesse riconosciuto gli sforzi per adempire nei tempi previsti a tutte le obbligazioni, ha ritenuto che la società non ha rispettato alcune condizioni. Pare, infatti, che l’Azzurro Napoli Basket non abbia presentato entro il 9 Luglio scorso, termine indiscutibilmente perentorio, tutte le idonee liberatorie attestanti l’avvenuto pagamento fino al 31 Marzo di alcuni atleti. Inoltre, pare che il club non ha presentato idonea documentazione attestante la disponibilità di un idoneo impianto di gioco, secondo i criteri fissati dalle norme federali per il campionato di A2.

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.