Cerca
Close this search box.

Bartocci-Napoli due destini che si ritrovano. A giorni la presentazione

Quella che fino a qualche giorno fa era solo una voce molto insistente adesso è diventata, a meno di clamorosi imprevisti, una realtà incontrovertibile. Maurizio Bartocci, come quanto anticipato da noi di PallacanestroNapoli.it, sarà il nuovo allenatore della Napoli Basketball e sarà presentato nei prossimi giorni, probabilmente proprio nella giornata di domani.

Bartocci approda a Napoli nel 2001, dove al fianco di coach Piero Bucchi trova la promozione in A1, e ci resta fino alla triste stagione 2008-2009. Stagione nella quale coach Bartocci era stato indicato dalla dirigenza della ss Basket Napoli come primo allenatore della squadra. Al termine dell’esperienza azzurra Bartocci cambia tre squadre in tre stagioni. Prima Scafati, con la quale ha raggiunto la semifinale playoff per tentare la promozione in A1 nel 2009, poi a Jesi e San Severo con le quali ha patito due retrocessioni, una nel 2010 ed una nella stagione appena terminata.

Un casertano con Napoli nel cuore. Ed è proprio per questo cuore azzurro e per questo suo lungo e storico passato nelle file della Napoli dei canestri che Maurizio Bartocci è stato scelto dalla neonata Napoli Basketball per essere il primo allenatore della sua storia e rappresentare quel filo conduttore tra ciò che poteva essere e non è stato e ciò che invece potrà essere. Una scelta mirata, dunque, quella della Napoli Basketbal che mira subito a tentare di cancellare i ricordi dei brutti fallimenti capitati alle due squadre che prima di lei hanno tentato di restituire alla città di Napoli il basket facendo leva direttamente sull’immagine e sul senso di appartenenza alla maglia ricercato proprio nel chiamare vecchie conoscenze, come quella di Bartocci.

Pare addirittura, che il nome di Maurizio Bartocci sia stato indicato proprio dagli sponsor. Per quanto riguarda il profilo tecnico sono ancora  sconosciuti, tranne qualche leggero pettegolezzo, i nomi dei giocatori che vestiranno la maglia della Napoli Basketball. Quello che è certo però, è che l’imminente arrivo dell’ex allenatore di San Severo abbia cambiato alcune carte già intavolate da tempo avendo chiesto ed ottenuto pieni poteri decisionali in sede di mercato.

Bisogna ancora aspettare qualche giorno per ottenere delle dichiarazioni ufficiali ma da queste premesse sembra chiaro che Bartocci nella sua seconda chance napoletana da Head Coach non voglia lasciare nulla al caso.

EDP

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.