Bartocci promuove il Napoli

Con una squadra ancora incompleta e pochissimi allenamenti nelle gambe, il nuovo Basket Napoli ha fatto ottima impressione nel primo torneo della stagione, il Memorial Errico di Benevento, pur giungendo al quarto posto. Mancava Warren che arriverà giovedì, mentre Hubalek ha saltato la seconda gara per un affaticamento muscolare. Per gli azzurri due sconfitte negli ultimi giri di lancetta, entrambe contro squadre di categoria superiore come Avellino e Caserta e dopo aver a tratti condotto con grande autorità. Clemente dopo lo show della prima giornata, ha un po’ frenato in attacco nella seconda partita persa 71-69 contro la Otto Caserta. Per lui 11 punti, ma prestazione comunque di spessore, con 9 rimbalzi, oltre ad assist, recuperi e falli subiti. Eccellente Allegretti, che ha chiuso con 22 punti la finalina, positivo Casini (nella foto), bene Ceron e Zacchetti. Ancora impacciato il giovane Ricci, uomo importante di una panchina sicuramente un po’ corta.
«Abbiamo affrontato questo torneo con lo spirito giusto – commenta il coach Maurizio Bartocci – un punto di partenza per cercare di costruire qualcosa di importante. Clemente ha giocato un ottimo torneo, le sue armi migliori sono la velocità e l’uno contro uno ma è capace anche di far canestro da tre. È ovvio che ha ancora pochi allenamenti nelle gambe e deve conoscere al meglio i suoi compagni ma siamo molto contenti delle sue prime prestazioni». Domani alle 18.30 prima uscita al Palabarbuto: arriva Veroli per un’amichevole con ingresso libero. Nei prossimi giorni partirà la campagna abbonamenti mentre si aspetta il main sponsor.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.