Basket, che colpo per il Derthona: arriva l’ex Napoli De’Mon Brooks!

Basket, che colpo per il Derthona: arriva l’ex Napoli De’Mon Brooks!

De’Mon Brooks è il primo straniero per il Derthona Basket 2015-2016. Con un’operazione nata nel weekend e concretizzata a tempo di record dal duo Fassino-Tava, la società riporta in Italia la ventitreenne ala americana.

De’Mon , visto per la prima volta da coach Cavina durante il torneo di Portsmouth di due anni fa, è alla sua seconda esperienza italiana. Prodotto di Davidson dove ha chiuso la sua permanenza con 14.2 punti e 6.1 rimbalzi di media culminati con 19 punti e 7.2 rimbalzi nell’ultima stagione che gli permesso di essere nominato giocatore dell’anno della Southern Conference , sbarca in Italia alla corte di coach Calvani a Napoli. Qui disputa la prima parte di stagione ( 18.3 punti e 7.9 rimbalzi in 32 minuti di utilizzo ) prima di lasciare la città per le note vicissitudini economiche del club partenopeo.Si sposta quindi in Israele dove milita nella fila dell’Hapoel Gilboa Galil dove gioca 14 gare con 9.3 punti e 4.5 rimbalzi in 18 minuti. Adesso la nuova avventura con la maglia del Derthona.


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google