Cerca
Close this search box.

Basket – David Brkic verso Ferrara: “E’ il posto giusto per me”

Dopo Ryan Bucci, ecco David Brkic. La Bondi Pallacanestro Ferrara, nel giorno in cui Michele Benfatto sembra più vicino a Cento, nella serata di mercoledì 1 luglio risponde con l’ingaggio del pivottone nato a Cesena il 19 luglio del 1982. Anche Brkic, come Bucci, è giocatore di notevole esperienza e con una lunga carriera sempre al top della seconda serie nazionale. Potente (210 cm per 106 kg), sa giocare da “ala forte” ma ormai il suo ruolo naturale è quello di centro. Braccia lunghe, capacità di giocare spalle a canestro e, soprattutto, un tiro frontale da tre decisamente solido. «Avevo anche altre offerte – le prime parole di Brkic – ma alla fine ho scelto Ferrara perché non ho dubbi sia il posto giusto per me». Cresciuto nelle giovanili dellaVirtus Bologna, Brkic da giovane (stagione 2005) ha anche militato a Ferrara difendendo i colori del Basket Club: un’apparizione, in sostanza, perché un infortunio gli permise di scendere sul parquet per appena 7 partite. In seguito, David ha giocato a Imola, Fabriano, Pavia, Caserta, Udine, Veroli, Brescia e Napoli. Nel suo palmares uno scudetto con la Virtus (nel 2000/2001 da giovanissimo), due coppe Italia sempre con la Virtus e una coppa Italia di Legadue con Veroli (2011). Alla Bondi porta sicuramente carisma e fisicità. Perfezionata l’operazione col centro, adesso la società biancazzurra cercherà di convincere Alessandro Amici a sposare ancora la causa estense.

Fonte: LaNuovaFerrara

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.