Basket Napoli, ecco Warren «Con Clemente sarà una bella coppia»

Ora il nuovo Basket Napoli è al completo. Con un giorno di ritardo per un volo perso a Chicago, Andy Warren è arrivato ieri mattina a Capodichino: prima una puntatina in pizzeria per entrare subito in clima partenopeo, poi allenamento al Palabarbuto. Primo assaggio di campo molto positivo, con Warren che ha messo in mostra rapidità, tiro affidabile e doti di saltatore. «Sono felice di essere qui, non vedevo l’ora di incrociare il gruppo e di mettermi a disposizione della squadra. Mi sono informato sul campionato di Legadue: in Italia si gioca un basket di alto livello. Questa stagione può essere una grande opportunità per la mia carriera».
Classe 1987, 195 cm per 95 kg, lo scorso anno Warren ha giocato in Australia con i Taipans Cairns, chiudendo la stagione con oltre 13 punti e 3 rimbalzi a partita. Andy ha avuto stagioni molto positive con la canotta della Bradley University nella Ncaa. Due anni fa il top, con 18.8 punti e 5.5 rimbalzi a partita e quasi il 40% dall’arco dei 3 punti. Nell’estate del 2011 ha tentato il pre-draft Nba disputando 3 partite (8.7 di media). «Posso segnare da fuori e in penetrazione, ma non sono un egoista: mi piace coinvolgere i compagni di squadra e mi stimola molto difendere sui realizzatori avversari. Conosco Denis Clemente, l’ho visto giocare a Kansas State, è un gran play: possiamo formare una coppia molto pericolosa». Dopo lo scrimmage con Veroli, Napoli tornerà di nuovo in campo domani alle 18 al PalaBarbuto contro Ferentino, per un nuovo test amichevole.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.