Bianchi: «Buonissima partita, vinta con cuore ed anima. Black e Brkic? Sono più sereni»

Bianchi: «Buonissima partita, vinta con cuore ed anima. Black e Brkic? Sono più sereni»

Massimo Bianchi, coach della Expert Napoli, è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita del match con Biella. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Abbiamo giocato una buonissima partita, tranne qualche passaggio a vuoto. Giocavamo contro una squadra di talento. Abbiamo cercato di limitare Voskuil concedendo qualcosina in più agli altri giocatori. Nella prima conferenza stampa parlavo di cuore, di anima e credo che la squadra sta iniziando a mettere in campo questi valori. Il gruppo sta lavorando con grande fiducia, ma dobbiamo continuare su questa falsariga. Cinismo? Siamo più sereni in campo, è questa la verità. Dobbiamo essere bravi a mettere la palla nelle mani di giocatori che si prendono le responsabilità nel finale, e devo dire che nelle ultime parti. Non abbiamo concesso tanti uno contro uno. Black? Quando un giocatore entra in un tunnel fa sempre le cose con un secondo di ritardo, non ha fiducia e non è sereno. Con Tim ho parlato parecchio in settimana e gli ho chiesto di essere il giocatore che era stato preso in estate. Il giocatore è un po’ come l’attore di teatro, il suo rendimento varia di settimana in settimana. Bisogna accettare le critiche e da queste prendere la forza di andare avanti. Brkic? Questa sera più di altre partite ha esternato qualcosa che prima non faceva vedere. Si vede che è più sereno. La squadra sta capendo come deve servirlo. Stasera ha fatto un’ottima partita. Con Biella abbiamo anche capovolto a nostro favore la differenza canestri negli scontri diretti. Abbiamo ancora margini di miglioramento”. 

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google