Cerca
Close this search box.

BpMed, la scalata di Napoli nel segno di Musso: “Il mio idolo? Diego Armando Maradona!”

Il suo biglietto da visita è stata la foto insieme con Maradona, le sue credenziali cestistiche il secondo posto tra i tiratori in A dilettanti la passata stagione. La prima è stata una furbata. “E’ vero – confessa Bernardo Musso, top scorer della rivelazione BpMed – Diego è il mio idolo, sapevo che lo era anche dei napoletani, e allora quando ho deciso che sarei venuto a Napoli ho messo quella foto scattata con Diego nell’aeroporto di Bologna sulla mia pagina facebook. Ho pensato che i napoletani si sarebbero gasati e mi avrebbero accolto meglio”. Già perchè c’è da dire che Musso è argentino di Pergamino dove è nato 25 anni fa. Ma le credenziali cestistiche sono ancor più veritiere, perchè dopo cinque partite della Divisione Nazionale A con la BpMed a punteggio pieno. lui è il secondo tiratore del campionato  con una media di 17,4 punti. Anche domenica, contro Ruvo, ha siglato con l’ultimo canestro in schiacciata la rocambolesca vittoria concretizzata negli ultimi dieci secondi. Musso sembra il terminale ideale – avendone le capacità tecniche – dei giochi della squadra di Bartocci. “Si, i giochi mi favoriscono, ma quando le difese si chiudono su di me, passo la palla e ci sono anche delle alternative” osserva il play.

PROSPETTIVE Cinque partite con finali meritati, ma anche un pò fortunati. I napoletani sono preparati anche a qualche contrarietà? “E’ chiaro che non pensiamo di vincere trenta partite, ma è anche vero che dobbiamo ancora migliorare molto il nostro gioco. Ci sono squadre molto forti che dobbiamo ancora incontrare: cito Omegna (l’unica altra squadra a punteggio pieno, allenata dal napoletano Di Lorenzo, ndr) Ferentino, Perugia, la stessa Trieste che incontreremo domenica. E’ una trasferta pericolosa ma ce la giochiamo come le altre, cioè col cuore e con la testa”

Fonte: Gazzetta dello Sport – Napoli e Campania

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.