Cerca
Close this search box.

BpMed Napoli: In cerca della quinta vittoria!

Dopo soli tre giorni dalla vittoriosa trasferta di Fabriano, la BpMed Napoli attende l’Adriatica Industriale Ruvo, al PalaBarbuto domenica alle 18, per continuare il trend positivo.

Reduce da quattro vittorie, su altrettante partite, la squadra azzurra ha conosciuto il suo potenziale ma consapevole che c’è ancora qualcosa da migliorare: “Dobbiamo ancora trovare gli equilibri giusti – ha dichiarato Maurizio Bartocci, coach BpMed Napoli -, fatichiamo a leggere le azioni d’attacco e anche le scelte non sono sempre ideali, però compensiamo con una grande forza di volontà e con il carattere”. BpMed sempre dalle due facce in questo inizio di campionato, a momenti di grande incisività si alternano momenti di sbandamento che più volte hanno rischiato di compromettere il risultato. La più pura espressione di questo atteggiamento sono gli under, capaci di grandi cose in trasferta e piuttosto impacciati tra le mura amiche. A tal proposito, Bartocci dichiara: “In trasferta sono stati determinanti e in casa meno. Dobbiamo riuscire a trasformare la responsabilità in energia positiva”.

Riguardo agli avversari, già ampiamente presentati nella nostra scheda, il coach casertano dichiara: “Ruvo è’ una squadra solida, di categoria, con un paio di ottimi solisti ma anche in grado di coinvolgere l’intero quintetto in tutte le azioni”.

Appuntamento, quindi, fissato per domenica al PalaBarbuto alle ore 18, anche se già a partire dalle ore 17 sarà offerto spettacolo ai presenti con l’intrattenimento di Max Giannini di KissKiss Napoli. Confermata, infine, anche la presenza delle ballerine del Centro Internazionale LabArt Dance.
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita in diretta attraverso la radiocronaca sulla radioweb del sito ufficiale della Napoli Basketball.

Ecco le Formazioni.

BpMed Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 12 Paradiso, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 18 D’Avino, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.
Ruvo: 4 Antrops, 5 Laquintana, 7 Villani, 9 Tagliabue, 11 De Martino, 12 Merletto, 13 Zanotti, 15 Valesin, 17 Bonacini, 18 Emejeru, 20 Tomasiello. All. Cadeo.
Arbitri: Tirozzi di Bologna e Vanni degli Onesti di Corno di Rosazzo.

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.