Cuore Napoli, Barsanti: “Nascondersi è da stupidi, puntiamo alle finali di Coppa Italia”

La guardia azzurra svela il primo obiettivo stagionale della squadra

Andrea Barsanti, guardia del Cuore Napoli Basket, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it: “L’inizio del terzo quarto è stato meraviglioso, i primi due sono stati sottotono rispetto alle nostre possibilità. Eravamo in vantaggio ma col fiato sul collo degli avversari, poi ci siamo ripresi alla grande battendo Catanzaro. Coi miei canestri siamo stati più tranquilli. In difesa abbiamo svoltato aumentando d’intensità. L’importanza della partita era notevole, la posta in gioco era molto alta. Pensiamo di gara in gara senza fare troppi calcoli ma Catanzaro era una squadra insidiosa nonostante i 6 punti in classifica. Per caratteristiche poteva darci molto fastidio. Ora cercheremo di concludere il girone d’andata restando in alto. Nasconderci sarebbe da stupidi, siamo consapevoli di aver dato una bella impronta con nove vittorie ed una sola sconfitta, ma la verità è che in questo particolare momento della stagione sta vincendo il gruppo e non i singoli. Siamo una grande squadra che ha piena fiducia in tutti. Non vogliamo porci obiettivi a lungo termine, le prossime sfide saranno difficili ed importanti, ma è ovvio che vorremmo chiudere il girone d’andata tra i primi due posti, che ci potranno consentire l’accesso alle finali di Coppa Italia. Faremo di tutto per provarci pur sapendo che sarà un traguardo difficile. Teramo è una squadra che sta andando così così, né bene né male, si trova a metà classifica. La cosa negativa, come tutti, è che non avremo la classica settimana di lavoro ma avremo solo due allenamenti dato che si giocherà di giovedì. In questi giorni cercheremo di recuperare subito le energie. La partita più difficile, poi, sarà quella di sabato contro Cassino che ha un roster di ottimo livello. Il lungo? Probabilmente potrebbe farci comodo per allungare le rotazione e dare più minuti di riposo a Visnijc. Queste, però, sono sempre situazioni delicate. Sta alla società valutare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.