Gevi Napoli Basket, ecco il primo colpo di mercato! In trattativa anche un altro acquisto

E’ finalmente arrivato il primo acquisto della Gevi Napoli Basket. Si tratta del playmaker classe ’94 David Michineau. 191 cm per 82 kg, il nativo di Yes Abymes, in arrivo dai Bulogne Metropolitns 92, è stato la seconda scelta dei New Orleans Pelicans nel 2016. Queste le parole di coach Buscaglia:

“Diamo il benvenuto a David Michineau, un giocatore che ho avuto già il piacere di conoscere ed incrociare in alcune occasioni. Michineau ha voluto abbracciare fortemente la nostra strada, manifestando un grande desiderio di mettersi in gioco nel campionato italiano. Siamo molto contenti che abbia voluto firmare con noi. Ricoprirà un ruolo cruciale, e noi cercheremo di incastrare bene tutte le pedine. David ha la solidità, la voglia, e le caratteristiche giuste che ci occorrono per la costruzione del team che abbiano in mente e che stiamo portando avanti”.

“Sono davvero contento che Michineau sia arrivato a Napoli. Ci fa davvero tanto piacere che un giocatore abituato ad alti livelli nelle Coppe Europee, abbia scelto la nostra città. Noi cercavamo un play che avesse determinate caratteristiche, oltre a quelle di far giocare la squadra da vero “playmaker” che avesse anche corpo, stazza e che quindi fosse un atleta. David riveste tutte queste caratteristiche, e pensiamo di aver messo una pedina importante nel nostro scacchiere. Ora dobbiamo proseguire nel nostro lavoro nell’intento di poter assemblare tutto nel modo giusto”, ha commentato il ds Bolognesi.

Ci sarebbe però anche un altro possibile ingresso in casa Gevi Napoli Basket. Si tratta di Jordan Howard, un altro playmaker classe ’96 che l’anno scorso ha giocato in G League. Una doppietta napoletana che aggiusterebbe il reparto playmakers.

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.