A sole due gare dalla fine del campionato la Gevi Napoli Basket è chiamata a giocarsi il tutto per tutto. Con Cremona già retrocessa, il discorso retrocessione coinvolge solo la squadra azzurra e la Fortitudo Bologna. Ironia della sorte, sarà proprio questa la sfida che, domenica, deciderà le sorti di queste due squadre.
Se dovesse vincere la Gevi si porterebbe a +4 sulla Fortitudo chiudendo il discorso. In caso di vittoria della Fortitudo, invece, la squadra bolognese aggancerebbe il Napoli riaprendo il discorso grazie, soprattutto, alla vittoria dell’andata.
Con questo scenario, e con la vittoria di entrambe all’ultima giornata, bisognerebbe guardare i risultati di Treviso e Trento, a cui mancano ancora due punti per dichiararsi salve. Treviso sarebbe la squadra più a rischio, dovendo ancora disputare tre gare ma contro Milano, la Virtus e Trieste. Avrebbe lo scontro diretto favorevole solo con Trento, non con Napoli e Bologna. Trento, invece, affronterà Reggio Emilia e Cremona, con lo scontro diretto in vantaggio sul Napoli e a sfavore con Bologna (e Treviso).
Una situazione, dunque, molto complicata che “obbliga” la Gevi a vincere domenica, in una sfida dove verrà sostenuta, a questo punto, non solo dai tifosi partenopei ma anche da quelli di Trento e Treviso.
Appuntamento, quindi, a domenica 1 maggio ore 20.45 al Paladozza di Bologna.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro