Gevi Napoli Basket: una partita per la salvezza

A sole due gare dalla fine del campionato la Gevi Napoli Basket è chiamata a giocarsi il tutto per tutto. Con Cremona già retrocessa, il discorso retrocessione coinvolge solo la squadra azzurra e la Fortitudo Bologna. Ironia della sorte, sarà proprio questa la sfida che, domenica, deciderà le sorti di queste due squadre.

Se dovesse vincere la Gevi si porterebbe a +4 sulla Fortitudo chiudendo il discorso. In caso di vittoria della Fortitudo, invece, la squadra bolognese aggancerebbe il Napoli riaprendo il discorso grazie, soprattutto, alla vittoria dell’andata.

Con questo scenario, e con la vittoria di entrambe all’ultima giornata, bisognerebbe guardare i risultati di Treviso e Trento, a cui mancano ancora due punti per dichiararsi salve. Treviso sarebbe la squadra più a rischio, dovendo ancora disputare tre gare ma contro Milano, la Virtus e Trieste. Avrebbe lo scontro diretto favorevole solo con Trento, non con Napoli e Bologna. Trento, invece, affronterà Reggio Emilia e Cremona, con lo scontro diretto in vantaggio sul Napoli e a sfavore con Bologna (e Treviso).

Una situazione, dunque, molto complicata che “obbliga” la Gevi a vincere domenica, in una sfida dove verrà sostenuta, a questo punto, non solo dai tifosi partenopei ma anche da quelli di Trento e Treviso.

Appuntamento, quindi, a domenica 1 maggio ore 20.45 al Paladozza di Bologna.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.