Givova Flor dò Cafe in cerca della seconda vittoria consecutiva: al PalaBarbuto arriva la Leonessa Brescia

Tredicesima giornata di A2 Gold al PalaBarbuto arriva la Leonessa Brescia di coach Andrea Diana, seconda in classifica e reduce da un’importante vittoria all’overtime contro Agrigento. Napoli finalmente ha trovato i primi due punti esterni stagionali e si è dimostrata essere squadra in forma seppur con qualche problema societario legato all’aspetto PalaBarbuto. Brescia che però arriverà al match con importanti assenze come Nelson, Alibegovic e Tomasello

LA STAR  Justin Brownlee è un’ala di 201 centimetri per 104 chili, nato a Tifton, Georgia (USA) il 23 aprile 1988. Ottimo atleta e altrettanto temibile tiratore, è in grado di andare a rimbalzo con grande facilità e di costruirsi un tiro dal palleggio. Uscito da St. John’s University, ha disputato un’ottima Summer League 2014 con gli Charlotte Hornets (insieme a Roberto Nelson, l’altro americano della Leonessa). Fino ad ora cifre importanti per il miglior marcatore della squadra ed anche miglior rimbalzista: 15.8 ppg ed 8.3 rimbalzi.

IL ROSTER Detto delle assenze di Nelson, Alibegovic e Tomassello, la regia della squadra è affidata a Juan Fernandez, classe ’90, 193 cm per 88 Kg. Viaggia a 11.8 ppg 3.1 rimbalzi e 5 assist in un impiego medio di 25 minuti a partita. A dargli fiato Marco Passera, classe ’82, 180 cm per 80 Kg. Per lui  ci sono 10 punti e 2.8 assist in un impiego medio di 17 minuti a partita. Con l’assenza di Alibegovic, spazio sugli esterni ad Andrea Benevelli che impiegato mediamente 21 minuti troverà sicuramente maggior spazio viste le assenze. Viaggia con 9.2 ppg e 5.3 rimbalzi di media. A completare il reparto il classe ’90 Federico Loschi: 8.8 ppg 2.2 rimbalzi ed 1.4 assist di media. Sotto le plance minutaggio importante per Alessandro Cittadini, unico centro della squadra vista l’assenza di Tomasello. L’ex Napoli in un impiego medio di 30 minuti mette a referto 10 punti e cattura ben 8 rimbalzi a partita.

Servizio a cura di Luigi Curcio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.