Givova Napoli, vittoria nello scrimmage con Ferentino: 21 per Jackson, infortunio per Brooks

Questo pomeriggio al PalaBarbuto la Givova Napoli Basket ha sostenuto il primo scrimmage della stagione superando la FMC Ferentino con il risultato finale di 80-61 (punteggio azzerato dopo ogni quarto).

Buon test per gli uomini di Calvani privi di Nika Metreveli ed Andrea Traini, quest’ultimo tenuto precauzionalmente a riposo. Sono arrivate le prime risposte da parte degli azzurri grazie alle buone prove di Jarrius Jackson, devastante soprattutto nel terzo quarto quando ha infilato tre triple consecutive, ma anche di De’Mon Brooks che ha dominato sotto le plance, sia in attacco che in difesa. Il lungo USA, tuttavia è uscito dal campo ad inizio del terzo quarto, vittima di una forte contusione al naso rimediata in uno scontro di gioco. Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti strumentali onde poter verificare l’entità dell’infortunio. Da segnalare anche l’ottima prova di Ganeto che ha mostrato solidità in attacco e tenacia in difesa, candidandosi ad essere uno degli idoli della iazza. Per la FMC Ferentino erano assenti Omar Thomas e Ryan Bucci.

Questi i parziali: 17-18 ; 21-18 ; 24-11 ; 18-14
Questo il tabellino dei giocatori della Givova Napoli: Spinelli 3, Jackson 21, Malaventura 10, Ganeto 14
Brooks 15, Allegretti 7, Brkic 9, Traballesi, Esposito 1, Testa; All. Calvani M.

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.