GRAFICO – GZC Veroli-Expert Napoli, la vigilia: prima trasferta stagionale per gli azzurri col dubbio Black

La settimana perfetta, salvo piccoli ostacoli. Questo il sunto degli ultimi sette giorni in casa Azzurro Napoli Basket. O meglio: in casa Expert Napoli. Da ieri, infatti, un’altra splendida notizia: l’annuncio del main sponsor che darà il nome alla squadra di Cavina. Una settimana bellissima per Malaventura & co. In effetti, non poteva essere altrimenti dopo una vittoria come quella di domenica al PalaBarbuto contro Forlì. L’azione di Tim Black è ancora sotto gli occhi di tutti gli appassionati, tranne quelli di Coach Cavina che ha dichiarato di non aver ancora visto gli ultimi 4” del match, ma di aver sentito solo il boato. La nota negativa (una delle poche di questa settimana) è rappresentata dallo stesso match winner del PalaBarbuto. Black, infatti, non si è allenato per tutta la settimana, accusando un risentimento muscolare alla coscia sinistra.

La Expert Napoli fa visita alla GZC Veroli a Frosinone, reduce da una ottima trasferta in quel di Biella. Gli azzurri hanno recuperato quasi a pieno regime il capitano Matteo Malaventura che potrà garantire più minutaggio a coach Cavina. Un sospiro di sollievo per il tecnico che, a prescindere, non avrebbe potuto utilizzare per 38′ Tim Black come avvenuto all’esordio stagionale. Malaventura potrebbe essere schierato da playmaker già nello starting five, se Black non recupererà. Tuttavia, ci sarà molto più spazio anche per Matteo Montano. Cavina ci ha parlato molto in settimana. Da lui si aspetta un’inversione di rotta dal punto di vista psicologico. Per il resto, escluso Marco Allegretti, ancora alla ricerca di una condizione fisica ottimale, ma che comunque è un giocatore in grado di cambiare una partita, la Expert Napoli sfiderà Veroli con il giusto equilibrio tra forma ed entusiasmo. Ci si aspetta molto da Bryan e Valentini, soprattutto in difesa, e da WeaverBrkic e Ceron, soprattutto in attacco. Potrebbero essere proprio queste le chiavi del match.

La GZC Veroli farà il suo esordio davanti al proprio pubblico, reduce da una convincente vittoria contro Biella. Dotato di un buon potenziale, il roster di coach Marco Ramondino è pronto a dare filo da torcere a Napoli. I ciociari, infatti, possono contare sul talento dei due americani Samuels e Sanders e su una buona batteria di italiani tra cui l’ex Carpisa ed Eldo Napoli Alessandro Cittadini ed Andrea Casella (22 punti nel match contro Biella), senza dimenticare l’ottimo Brett Blizzard ex Virtus Bologna, dotato di un ottimo tiro da 3.

Ecco come scenderanno in campo le due squadre:

2VerNap_formazioni

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.