UFFICIALE – L’Azzurro Napoli Basket non si ferma più. Ingaggiato il play Andrea Traini

L’Azzurro Napoli Basket comunica di aver ingaggiato Andrea Traini, playmaker di 190cm per 80kg. Nato a Loreto (AN) il 23 agosto 1992, Traini inizia la sua carriera cestistica nelle file della Scavolini Pesaro con la quale debutterà anche in Serie A. Al suo esordio nella massima serie, il 31 ottobre 2010, contribuisce alla vittoria esterna sulla Juve Caserta mettendo a segno 6 punti senza commettere alcun errore al tiro. Concluderà la sua prima stagione in A con 30 presenze e 2.4 punti di media. Resta a Pesaro anche nelle due stagioni successive raccogliendo 15 presenze in quella 2011/12 e, a causa di un infortunio che ne ha condizionato il rendimento, solo 10 in quella 2012/13 dove comunque ha totalizzato 6.4 punti e 2 rimbalzi di media. Nella scorsa stagione ha giocato con Porto. S.Eplidio Basket (DNB).

Nazionale:
Nel 2008 riceve la sua prima convocazione in Nazionale ed approda nella formazione Under-16 con la quale prenderà parte anche ai campionati Europei realizzando 5.4 punti di media. Passa nella formazione U-18 e quindi in quella U-20 dove nel 2011 fa parte della spedizione che si aggiudicherà la medaglia d’argento agli Europei di Spagna.

Fonte: Azzurro Napoli Basket

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.