Rileggi il LIVE – Expert Napoli, Balbi presenta Menthalia, Bianchi introduce il match con Trapani

Rileggi il LIVE – Expert Napoli, Balbi presenta Menthalia, Bianchi introduce il match con Trapani

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA

12.37 Balbi: “Settore giovanile lontano dal PalaBarbuto? E’ una struttura a domanda individuale. Chiunque ne può fare uso. Stiamo cercando una strada per risolvere il tutto. Ovviamente con questi presupposti immaginare un futuro per il nostro settore giovanile all’interno del PalaBarbuto è un’utopia”.

12.35 Balbi: “Palargento? E’ tutto molto work in progress. Ringrazio Dario Boldoni che contro ogni ostacolo sta cercando in tutti i modi di realizzare il sogno di riportare in vita questa struttura. Il tutto passa attraverso una serie di problematiche. A breve ci incontreremo in una nuova conferenza stampa”

12.32 Balbi: “Settore Giovanile? Da parte nostra va il ringraziamento alla Kouros che con pochissimi mezzi sta ottenendo risultati importanti. Riteniamo di coinvolgere Petillo in una struttura ben rodata di settore giovanile, perchè si è dimostrato una persona competente sotto questo aspetto”. 

12.26 Ponsiglione: “Sono qui in rappresentanza di Menthalia. Abbiamo sede a Napoli, Firenze e Milano. Operiamo su tutto il territorio nazionale. Il cuore della nostra azienda, però, è a Napoli. Ci fregiamo di essere napoletani perchè le eccellenze che sono a Napoli bisogna farle emergere. Io e Maurizio ci conosciamo già da anni. L’incontro con la proprietà ha suscitato tante emozioni e progetti lungimirante. Il progetto è cominciato già lo scorso anno. Sembrerebbe una parte iniziale, ma noi siamo già a metà dell’opera. Ci incuriosiva anche il discorso palazzetto. La partita di basket deve essere solo la finalizzazione del tutto. Ci metteremo tutto il nostro impegno. A noi interessa finanziare un progetto pluriennale”.

12.24 Balbi: “L’apporto di Menthalia è un aspetto importante per aprirsi alla città di Napoli con tutte le iniziative possibili. Da domani inizieremo a selezionare i curriculum pervenuti”.

12.23 Balbi: “Con il coach abbiamo parlato su un argomento molto importante come il settore giovanile. E’ importante avere una struttura tale da far crescere i propri talenti in casa”.

12.20 Balbi: “Per me questo è un giorno particolarmente importante. Avevo in mente un progetto da inizio campionato che navigava sott’acqua. Nei giorni scorsi abbiamo invitato i napoletani per un gruppo di lavoro rivolto alla crescita della società

12.14 Bianchi: “Palabrabuto? La pallacanestro a Napoli viene da un determinato numero di anni di fallimenti. Dovevamo riconquistare prima la fiducia dei tifosi. Le vittorie fanno venire gente al palazzetto. Dobbiamo continuare così, domani ci aspettiamo una risposta differente rispetto al match con Biella, fermo restando che i mille di domenica ci hanno sostenuto alla grande”.

12.10 Bianchi: “Meglio in attacco? L’equilibrio di una squadra sta nel muoversi all’interno di un sistema di gioco. Nella pallacanestro moderna, con aumento di fisicità e velocità, difficilmente si riescono a trovare soluzioni alternative in attacco. Molto spesso la maggior parte dei canestri viene fatta al di fuori dello schema. Sapere muoversi al di fuori degli schemi, dunque, è molto importante”.

12.08 Bianchi: “Bryan? Gli ho chiesto di dare fisicità e potrà essere una chiave del match. Sta dando il giusto apporto alla squadra. Sarà importante il lavoro difensivo della squadra”.

12.05 Bianchi: “I playoff? Vediamo a tre giornate dalla fine, non ora. Siamo concentrati nell’affrontare una sfida alla volta. Abbiamo tante partite davanti. Abbiamo collezionato tre vittorie consecutive, quindi non credo che la squadra debba ricorrere a nessun tipo di intervento sul mercato. C’è un buon gruppo, i ragazzi si vogliono bene. Quando si cambiano certi”

12.02 Bianchi: “Ogni giocatore sta giocando per la squadra. Mi fa piacere sottolineare come ogni nostro elemento stia rinunciando a qualcosa di personale per mettersi al servizio del team. In panchina abbiamo giocatori importanti come Malaventura, Ceron e Brkic. Sono tre giocatori importanti che possono ammazzare le partite. Senza l’atteggiamento positivo della mia squadra, la panchina lunga sarebbe un problema. Montano domenica è stato un po’ altalenante nel rendimento, ma nelle partite precedenti si è dimostrato importante”

12.00 Bianchi: “Come prospettiva non vado oltre Trapani. Nessuna squadra può fare delle tabelle. E’ la storia del campionato che lo vieta. La Legadue è sempre stato un campionato complesso. Casale Monferrato sarà una trasferta insidiosa. La NoviPiù è un avversario ostico, ma pensiamo a Trapani”.

11.58 Bianchi: “Trapani è una squadra fisica. Hanno ottimi atleti. Non dobbiamo concedere secondi tiri, ma questo in tutte le partite”.

11.55 Bianchi: “Nella prima conferenza stampa dissi che sostituivo prima un grande amico e poi un buon allenatore. Sono stato me stesso, ho chiesto ai giocatori determinate cose. Soprattutto dal punto di vista delle qualità tecniche e fisiche. Ho cercato di dare serenità, anche se non eravamo in un momento facile. Ho valutato che la priorità era mettere a proprio agio i giocatori e dare tutta la mia fiducia. Quando un giocatore pensa all’errore cade in una trappola. Loro sono stati disponibili ed hanno mostrato fiducia nei miei confronti”.

11.51 Bianchi: “Domani abbiamo la seconda gara di una settimana che prevede tre partite. Sarà molto importante capire quanto abbiamo recuperato dallo sforzo di domenica. Abbiamo affrontato partite molto dure dal punto di vista fisica. Trapani è in un ottimo momento, nonostante la sconfitta contro Barcellona. E’ una squadra allenata da un collega molto esperto e preparato. Ha tutto il quintetto base in doppia cifra in media. Distribuisce in maniera omogenea i propri punti. Noi dovremmo essere bravi a fare una grande difesa. Siamo consapevoli che non abbiamo ancora fatto niente. Vogliamo continuare a vincere in casa perchè è fondamentale per il prosieguo del campionato”.

11.50 Gianlcua Vigliotti introduce la conferenza stampa.

11.48 Ecco il coach: è tutto pronto per la conferenza stampa. Al tavolo c’è anche Maurizio Balbi e Andrea Ponsiglione

11.30 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di coach Massimo Bianchi alla vigilia di Expert Napoli-Lighthouse Trapani. A seguito ci sarà la presentazione della partnership Expert Napoli-Menthalia. Saranno illustrati tutti i dettagli dell’accordo tra le parti, alla presenza del presidente azzurro Maurizio Balbi e del dott. Andrea Ponsiglione responsabile gestione eventi di Menthalia.

Dai nostri inviati al PalaBarbuto Antonio Balasco e Stefano D’Angelo


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google