Lynn Greer annuncia il suo ritiro: l’ex Napoli dice addio al basket giocato a 36 anni

Lynn Greer annuncia il suo ritiro: l’ex Napoli dice addio al basket giocato a 36 anni

Lynn Greer, playmaker classe ’79 ed ex giocatore del Napoli Basket targato Carpisa nella stagione 2005/06, ha ufficialmente annunciato il suo ritiro. Ecco quanto dichiarato:

“Ci ho pensato molto negli ultimi due anni. Mi è mancato passare del tempo in più con mia moglie e mio figlio. Sono 13 anni che gioco e loro hanno potuto seguirmi soltanto per 5 stagioni. Mio figlio ormai ha 13 anni, sta diventando un discreto giocatore e non può più seguirmi”. 

Greer guidò alla vittoria della Coppa Italia e alla conquista dell’Eurolega, sfiorando la finale scudetto. Concluse la sua stagione con cifre davvero clamorose (22,6 punti a partita, 53,8% da due, 48,6% da tre, miglior realizzatore di liberi con il 91,3%). Cifre che spinsero i Milwaukee Bucks a metterlo sotto contratto in NBA, prima di tornare in Europa e vestire le maglie di Olympiakos, Fenerbahce e Milano.

 


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google