Napoli Basket, Brkic: “Felice di essere qui!” Mirenghi: “Ecco le nostre prossime mosse di mercato”

Termina qui la diretta testuale dell’evento.

12:47 – L’ amministratore di Deltronics s.r.l. Beneduce: “Molto contento di questa partnership con Maurizio BalbiVerrà posto uno schermo curvo posto al centro del tetto del palazzetto con il quale si potrà avere un’interazione unica tramite app e social network, inviando dei messaggi o dei sondaggi. Avrà un diametro di quattro metri. E’ un progetto che poi ci auguriamo possa incontrare altre esigenze per lo sport. E’ un’idea progettuale per dare quel senso di unicità ed innovazione tecnologica mai sperimentata prima”.

12:44 – Balbi: “Abbiamo avuto il permesso della Macron per aprire un “Macron Point“, ed i lavori dovrebbero terminare per la prima decade di agosto. Sarà possibile anche acquistare i tagliandi. Da domani a via Giulio Cesare sarà possibile esercitare il diritto di prelazione per l’abbonamento al 3-store”.

12:42 – Brkic: “Lombardi? Ha tantissimi margini di miglioramento. Ha cominciato a saggiare il campo di A1 a Biella, già all’Europeo l’ho visto più sicuro. Se messo in un contesto giusto che gli dà la possibilità di giocare e di sbagliare, con quel fisico, potrebbe diventare un giocatore importante“.

12:38 – Mirengi: “Siamo ancora alla ricerca del terzo lungo. Abbiamo individuato un giocatore classe ’93 per completare il reparto lunghi. Puntiamo una guardia italiana, ma questa scelta ci condizionerà anche per quel che concerne la scelta dell’americano. Dobbiamo avere in roster 7 giocatori italiani, ne mancano due. Per la settimana prossima dovremmo riuscire a chiudere. I tre under li abbiamo individuati in Ceron, Montano e nel classe ’93 di cui ho parlato in precedenza. Il prossimo obiettivo sarà la guardia italiana, poi ci tufferemo sulla scelta dell’americano. Ragazzi della nazionale under 20? Li abbiamo osservati ma son giocatori che vogliono giocare ed i procuratori hanno fatto delle scelte diverse”.

12:35 – Balbi: “Possibilità per nuovi sponsor? Dico sempre che qui c’è una sorta di “porta girevole”. Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi contributi. Con il tempo si riuscirà a dare un certo appeal alla società. Paghiamo ancora lo scotto dello scetticismo dovuto alle recenti esperienze. E ancora non capisco perchè devo pagare delle pene di altri. La curiosità dei tifosi e degli sponsor arriverà con il tempo“.

12:31 – Ancora Brkic: “Obiettivi futuri? Non voglio avere un’aspettativa precisa. Lo scorso anno, a Brescia, si parlava di salvezza e ci siamo andati a giocare la promozione in A1. Dunque, non voglio pormi un obiettivo preciso. Se dovessi fare una prima gerarchia delle squadre basandomi sul mercato, è difficile. La stessa Barcellona nella passata stagione fu eliminata in semifinale da Trento”.

12:30 – Brkic: “Sono davvero molto contento di essere qui. Ho sentito spesso coach Cavina, che mi ha voluto fortemente ed anche per la società, che è stata quella che mi ha cercata più di tutte. Probabilmente c’era qualche squadra che mi avrebbe offerto anche di più, ma una volta arrivata l’offerta del Napoli abbiamo trovato l’accordo in un attimo“.

12:24 – Tocca al g.m. Antonio Mirenghi: “Dal punto di vista tecnico c’è poco da dire, David è un grande giocatore. Nel 2007 vinse un campionato con Caserta portandola in A1. Già in quella circostanza ebbi la possibilità di conoscerlo fuori dal campo. E’ una persona eccezionale. Oltre ad essere stato Mvp la scorsa stagione, lo è stato anche nel 2009/10 ad Udine. La LegaDue è un campionato che conosce bene. Ed anche grazie al rapporto con il nostro coach siamo riusciti a portarlo a Napoli. Siamo sicuri che la città offrirà uno spettacolo sempre più bello per la prossima stagione agonistica“.

12:20 – Si comincia! Prende la parola il presidente Maurizio Balbi: “Oggi è importante esaltare il lavoro del nostro staff. La bravura con cui Antonio Mirenghi è riuscito in tempi brevi ad assicurarsi un giocatore come David Brkic ed un ringraziamento particolare va al nostro g.m. David è stato fortemente voluto da coach Cavina e a Brescia ancora criticano la sua scelta”.

12:03 – Ancora qualche minuto di attesa prima dell’inizio della conferenza. In sala sono presenti il presidente Maurizio Balbi,  il segretario generale Antonio Ambrosino ed il g.m. Antonio Mirenghi.

11.45 – Il più cordiale buongiorno dalla Redazione di IamNaples.it. Alle ore 12 è prevista la conferenza stampa di presentazione di David Brkic, Mvp Italiano nella scorsa stagione del campionato di LegaDue. Inoltre, sarà presente l’amministratore unico di Deltronics s.r.l., nuovo sponsor della squadra, Antonio Beneduce. Non perdere la diretta dal PalaBarbuto.

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Luigi Curcio

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.