Cerca
Close this search box.

Napoli Basket, coach Ponticiello a Il Mattino: “A Forlì la partita più bella del campionato”

E' giunto il momento di considerare Napoli una big del campionato

Battere Forlì sul suo parquet con 17 punti di scarto è roba da big assoluta del campionato. E, anche se continua a viaggiare a fari spenti e senza proclami, il Cuore Napoli è da considerare tale. I romagnoli hanno un roster competitivo e puntano in alto, ma sabato i «Tigers» sono usciti a testa bassa mentre i partenopei ricevevano addirittura gli applausi del pubblico di casa. Una vittoria frutto di una sicurezza nei propri mezzi. «È stata una partita stupenda, credo tra le più belle in assoluto del campionato, basti pensare che a metà gara eravamo a +10 con Forlì che aveva uno strepitoso 10 su 15 da tre spiega il coach Ponticiello -. Da parte nostra si tratta di una prestazione da incorniciare. Siamo stati pazienti quando loro hanno dato il massimo nel terzo quarto, reggendo l’urto e poi piazzando un break pesante nell’ultimo quarto». Barsanti migliore in campo (27 punti, 5/11 da tre), eccellente Maggio (14 punti, 5 assist e 7 rimbalzi), doppia doppia per Vinjic (13 punti, 12 rimbalzi), ottimo Nikolic. Ma bene anche gli altri a partire da Ronconi. E i nuovi innesti? «Marzaioli ha subito una ginocchiata nel quadricipite e quindi è stato costretto a dare forfeit, ma era stato bravo nei 7 minuti che ha giocato. Matrone con soli due allenamenti ci ha dato un contributo fondamentale, prendendo 7 rimbalzi in 12 minuti», conclude il tecnico.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.