Napoli Basket, il presidente Grassi: “Vogliamo riportare Napoli in alto. Serve un nuovo palasport”

Napoli Basket, il presidente Grassi: “Vogliamo riportare Napoli in alto. Serve un nuovo palasport”

Riportare Napoli ai vertici del basket italiano e costruire un nuovo palasport a Fuorigrotta. Grassi e Tavassi, nuovi presidenti del Napoli Basket hanno preso l’eredità di Ciro Ruggiero e vogliono rendere di nuovo grande il basket a Napoli. Ieri è arrivata l’ufficialità, Federico Grassi parla al Mattino di “voglia di fare il massimo per la città che amiamo e creare un polo aggregante per gli imprenditori che vogliono concretamente dare il loro apporto. Abbiamo come obiettivo quello di creare qualcosa di finalmente stabile e duraturo, un progetto forte che riporti la pallacanestro in Serie A, che faccia rivivere le incandescenti atmosfere dei primi anni 2000, con la Carpisa, la Pompea e la Eldo. Serve un palasport tutto nostro, moderno e importante, dove costruire il vivaio per il futuro. Stiamo esaminando vari terreni nella zona di Fuorigrotta. La nostra è un’impresa difficile, abbiamo accettato una sfida complicata ma crediamo fermamente in questo progetto che verrà spiegato a settembre”.

RADUNO E ROSTER – Il raduno è fissato per il 3 settembre con coach Lulli. Potrebbe arrivare il serbo Dincic, oltre agli acquisti di Di Viccaro e Guarino già annunciati. Il gm Antonio Mirenghi ha commentato: “Pensiamo di aver messo su un buon roster, cominceremo a Casalnuovo, piazza appassionata di basket”.


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Tufano>
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google