Napoli-Ferentino, il post-gara. Bartocci: “FMC ottima squadra”. Calise: “Grazie ai tifosi”

Al termine della partita tra la BpMed Napoli e la FMC Ferentino, che ha decretato la prima sconfitta in campionato per la squadra partenopea, sono intervenuti in conferenza stampa il presidente Salvatore Calise e il coach Maurizio Bartocci, per analizzare l’incontro. Ecco quanto raccolto da Iamnaples.it:

Maurizio Bartocci: “Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata la prima sconfitta e ci sta a perdere contro Ferentino perché è un’ottima squadra. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata la sconfitta, non siamo la super favorita del campionato ma dobbiamo lottare partita per partita fino alla fine della competizione. Abbiamo sofferto molto la loro circolazione di palla, ci è mancata l’intensità difensiva, ci è mancato il tiro, abbiamo fatto troppa fatica ad attaccare e fare gioco. Perché? Cercavamo più l’esecuzione alla costruzione del gioco e alla aggressività.
La difesa a zona? Non la pratichiamo perché non mi da tanta fiducia. Non riusciamo a tenerla perché perdiamo di intensità e quando caliamo di intensità in difesa cala la concentrazione anche in attacco. Devo ringraziare il nostro staff medico perché questa settimana abbiamo avuto 3 giocatori infortunati tra i quali Iannilli non avrebbe dovuto neanche giocare e infatti non credo recupererà per la prossima gara”.

Salvatore Calise: “Siamo contentissimi delle tante presenze (quasi 2000). Ferentino è una squadra forte ma noi abbiamo dimostrato di avere tantissimo cuore, ancora una volta stavamo per rimettere in piedi una partita quando eravamo sotto di molti punti. Qualche giocatore non era neanche al meglio ma hanno onorato l’impegno al massimo”.

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.