Napoli riparte da Scauri. Mirenghi (Team Manager): “E’ un gruppo Super!”

L’avventura della BpMed Napoli Basketball riparte da Scauri dove, quasi un anno fa, terminò l’avventura della precedente squadra azzurra. Ennesima coincidenza a guidare la squadra del presidente Calise in questa stagione che si annuncia come il primo passo verso categorie più consone al blasone di Napoli.

Dopo più di una settimana di preparazione al comunale di Quarto e al PalaBlu di Monterusciello la BpMed Napoli, prima del ritorno al PalaBarbuto (fissato per lunedì), sarà protagonista della prima amichevole stagionale contro la Autosoft Scauri, squadra che prenderà parte alla prossima Divisione Nazionale B (una categoria inferiore rispetto a quella di Napoli), fissata per domani 27 Agosto alle ore 17:30 al PalaBorrelli.

La squadra di Coach Pieri ha anch’essa completato la prima settimana di preparazione atletica ed è reduce da una brutta sconfitta, nella loro prima amichevole stagionale, patita contro gli americani della Belmont University.

Prima di scoprire l’impatto della squadra di Coach Bartocci sul campo, abbiamo raggiunto telefonicamente il Team Manager della squadra azzurra, Antonio Mirenghi, dal quale si evincono importanti rassicurazioni.

“E’ un gruppo super – dichiara Mirenghi -. E’ una soddisfazione incredibile vedere che in così poco tempo questi ragazzi formano un gruppo così unito. E’ quello che ci auspicavamo ma indubbiamente il tutto è andato oltre le nostre più rosee aspettative”.

Lo spirito di gruppo è sicuramente il presupposto fondamentale dal quale ogni squadra dovrebbe partire per affrontare una stagione nella quale i momenti difficili sicuramente non mancheranno. E’ ancora presto per capire chi, all’interno della squadra, possa rappresentare la guida per tutti i giocatori dentro e fuori dal campo ma è importante che i c.d. giocatori “più anziani” siano una guida per gli under: “Non credo che ci sia un singolo che ricopri questo ruolo – afferma il team manager azzurro – piuttosto sono tutti i giocatori più grandi a dare consigli agli under sulle più svariate cose. E’ bello vedere che un giocatore, al termine di un esercizio, va da un under per spiegargli alcuni dettagli e consigli su come svolgere lo stesso”.

L’unione di gruppo di questa squadra non può che essere frutto dell’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico ma soprattutto di una struttura societaria, frutto dell’intuito di Salvatore Calise, che interviene ed è partecipe in un tutto e per tutto. In qualsiasi momento tutti sono consapevoli di potersi rivolgere a chi di dovere per risolvere la più piccola controversia: “Tutti ci sentiamo le spalle coperte – dichiara con soddisfazione il dirigente napoletano – e sappiamo di poter contare sui nostri superiori per qualsiasi cosa. Il presidente Calise e l’amministratore Minopoli sono disponibili in tutto informandosi di tutto ciò che avviene in società. Piccole cose, ma che ci permettono di lavorare con grande serenità”.

Parole importanti che non possono che far sollevare gli spiriti dei tifosi napoletani che, feriti nell’orgoglio dopo anni di delusioni, si avvicinano sempre più numerosi a questa realtà convinti che si possa realmente ripartire.

Appuntamento, quindi, domani al Pala Borrelli di Scauri per la prima uscita della BpMed Napoli. Noi di PallacanestroNapoli.it saremo li per garantire a tutti gli appassionati la cronaca dell’incontro, la photogallery e le impressioni dei primi sprazzi di basket finalmente GIOCATO.

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.