Trojano: “La Coppa è il frutto di quanto seminato da un gruppo straordinario”

"Dedichiamo questo trofeo al presidente Ruggiero, il primo a crederci sin dall'inizio"

Armando Trojano, assistant coach del Cuore Napoli Basket, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ad IamNaples.it, dopo la vittoria della Coppa Italia: “Sono stati tre giorni intensi e carichi di emozioni. Aver portato a casa la Coppa Italia è stato un qualcosa di speciale che ha reso omaggio ad un gruppo straordinario. Da napoletano vincere questo trofeo è stato bellissimo, è il simbolo di una Napoli che è rinata a livello cestistico, dopo troppi anni di anonimato e fallimenti. Importante il mio apporto? Ne sono felice, nonostante le due notti insonni a preparare le gare con Valmontone e con Orzinuovi. Il giorno dopo la vittoria con Omegna, dissi ai ragazzi che ero rimasto sveglio per tutta la notte per il montaggio video e che volevo passarne un’altra uguale per preparare la finale. Mi hanno accontentato (ride, ndr). L’infortunio a Maggio? Ci ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Dopo il suo forfait, nel primo tempo la squadra sembrava un tantino disorientata ma è riuscita a tenere botta e a non mollare. Grazie all’aiuto di Aldo Chiari e Gabriele Sorvillo è rientrato in campo ed è stato un gesto che ha fatto scattare qualcosa all’interno di ognuno di noi. Non a caso è stato lui a deciderla, quindi doveva andare per forza così. Una dedica? Il primo pensiero va al presidente Ruggiero, il principale artefice di tutto ciò. Se siamo arrivati fin qui è grazie al suo impegno e alla sua dedizione che non ha mai fatto mancare dall’estate. Ora ci concentreremo sul campionato, abbiamo un obiettivo importante da raggiungere, ma mi fermo qui…”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.