Cerca
Close this search box.

Trojano: “La Coppa è il frutto di quanto seminato da un gruppo straordinario”

"Dedichiamo questo trofeo al presidente Ruggiero, il primo a crederci sin dall'inizio"

Armando Trojano, assistant coach del Cuore Napoli Basket, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ad IamNaples.it, dopo la vittoria della Coppa Italia: “Sono stati tre giorni intensi e carichi di emozioni. Aver portato a casa la Coppa Italia è stato un qualcosa di speciale che ha reso omaggio ad un gruppo straordinario. Da napoletano vincere questo trofeo è stato bellissimo, è il simbolo di una Napoli che è rinata a livello cestistico, dopo troppi anni di anonimato e fallimenti. Importante il mio apporto? Ne sono felice, nonostante le due notti insonni a preparare le gare con Valmontone e con Orzinuovi. Il giorno dopo la vittoria con Omegna, dissi ai ragazzi che ero rimasto sveglio per tutta la notte per il montaggio video e che volevo passarne un’altra uguale per preparare la finale. Mi hanno accontentato (ride, ndr). L’infortunio a Maggio? Ci ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Dopo il suo forfait, nel primo tempo la squadra sembrava un tantino disorientata ma è riuscita a tenere botta e a non mollare. Grazie all’aiuto di Aldo Chiari e Gabriele Sorvillo è rientrato in campo ed è stato un gesto che ha fatto scattare qualcosa all’interno di ognuno di noi. Non a caso è stato lui a deciderla, quindi doveva andare per forza così. Una dedica? Il primo pensiero va al presidente Ruggiero, il principale artefice di tutto ciò. Se siamo arrivati fin qui è grazie al suo impegno e alla sua dedizione che non ha mai fatto mancare dall’estate. Ora ci concentreremo sul campionato, abbiamo un obiettivo importante da raggiungere, ma mi fermo qui…”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.