UFFICIALE – Cuore Napoli, Trojano è l’assistant coach: “Il presidente mi ha trasmesso carica”

Un altro ritorno per la Napoli dei canestri

Il Cuore Napoli Basket è fiero di annunciare la firma di Armando Trojano come assistant Coach della squadra. Dopo aver allenato vari gruppi giovanili nelle palestre del Mario Argento viene chiamato dal prof. Enzo Caserta e da Coach Alfredo Foglia a far parte dello staff tecnico del Basket Napoli del presidente Mario Maione. Qui dal 2001 al 2007, oltre a raggiungere varie finali con i gruppi giovanili, diventa anche responsabile delle statistiche per il campionato di A1 ed Eurolega con Coach Piero Bucchi. Successivamente è a Sant’Antimo, dove inizia con allenare gruppi giovanili per poi diventare vice-allenatore in B1 con Coach Francesco Ponticiello, seguito da Coach Alfredo Foglia e Coach Manuel Scotto. Viene confermato anche come vice-allenatore in A2 con Coach Scotto e con coach Gennaro di Carlo contribuendo al raggiungimento al raggiungimento di una splendida salvezza. Diventa responsabile del settore giovanile di Sant’Antimo quando la proprietà decide di puntare solo sui campionati giovanili. Dopo una breve ma intensa parentesi ricca di risultati con Cercola di coach Mauro Cavaliere diventa responsabile del settore giovanile dell’Azzurro Napoli Basket ove, malgrado le innumerevoli problematiche sfiora le finali nazionali col gruppo under 20, contribuendo alla crescita tecnica di atleti che facevano parte del roster della prima squadra.

La società formula a Coach Trojano i migliori auguri per questa nuova avventura: “Da tempo seguivo il Progetto del Presidente Ruggiero e come allenatore pensavo fosse il posto ideale dove poter esprimere e dove poter portare idee per il progetto di un Presidente che alla prima telefonata oltre ad emozionarmi mi ha trasmesso tutta la carica necessaria per fare bene. Sono pronto a dare il massimo di me e fare in modo che possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi e cercare di essere quanto più un punto di riferimento per coach Ponticiello, che merita tutta la mia abnegazione. Il campionato sarà molto duro. Tutte le squadre si stanno attrezzando per fare un buon campionato, ma noi non vogliamo essere da meno, cercando di dare al Presidente Ruggiero ed ai tifosi tutti quelle soddisfazioni che meritano. In ultimo vorrei ringraziare di nuovo il presidente Ruggiero, il D.S. Pino Corvo e Coach Francesco Ponticiello che hanno puntato su di me. Tornare a lavorare con Coach Ponticiello per me è motivo d’orgoglio. Forza Cuore Napoli Basket!”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.