UFFICIALE – Napoli Basket, biennale per coach Cavina: “Non vedo l’ora di iniziare”

Il coach emiliano, fortemente voluto dal Napoli Basket 2013, guiderà la squadra nel prossimo campionato di LegaDueGold.

L’avventura dell’Azzurro Napoli Basket 2013, inizia sotto i migliori auspici con un tecnico di comprovata esperienza che, con entusiasmo, ha deciso di sposare l’ambizioso progetto del nuovo sodalizio napoletano. Nei prossimi giorni il nuovo coach Demis Cavina sarà a Napoli per la conferenza stampa di presentazione.

“Da oggi apriamo ufficialmente una stagione che sarà ricca di particolari significati sia per la nuova società, che per il sottoscritto. Non vedo l’ora di essere a Napoli, e di cominciare a lavorare, con gioia e grande intensità dando vita, a questo progetto che conosco da tempo.”

La carriera di Demis Cavina da capo-allenatore è iniziata nel 1997 a Castel San Pietro Terme, suo paese natale, nel campionato di B2. Passato, la stagione successiva, a Castelmaggiore ottiene una doppia promozione in due anni. Roseto, Imola e Fabriano le sue successive tappe fino a sbarcare a Sassari, nel biennio 2007-09, con la quale ha sfiorato la promozione in Serie A, perdendo in extremis Gara-4 contro la Vanoli Soresina. Chiusa la parentesi sarda, Demis è approdato alla Snaidero Udine, con la quale è arrivato ai quarti di finale dei playoff, e poi nella stagione 2010/11 è stato alla guida della Prima Veroli, con la quale ha vinto la Coppa di Lega.

Nell’ultima stagione appena conclusa sulla panchina della Givova Scafati, LegaDue, è riuscito ad accedere ai playoff grazie ad un’incredibile vittoria sulla Sigma Barcellona all’ultima giornata di campionato.

Ufficio Stampa Napoli Basket

La Redazione
S.D.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.