Cerca
Close this search box.

VIDEO – PalaBarbuto, che degrado! I tifosi scrivono al sindaco De Magistris e all’assessore Borriello

Il principale impianto sportivo di Napoli in condizioni vergognose. E gli appassionati protestano...

Non si placa l’annosa questione legata al PalaBarbuto. L’impianto sportivo, nato nel 2003 come struttura provvisoria in attesa del rifacimento del Mario Argento, è divenuto ben presto il palazzetto principale della città di Napoli. Le condizioni del PalaBarbuto, che riversa in uno stato di abbandono, sono davvero critiche. Il tutto è testimoniato dal video che ci è giunto in redazione grazie al contributo dei tifosi.

Inoltre, ci è giunta in redazione una email firmata da circa quaranta appassionati, un gruppo di amici con a cuore le sorti del basket a Napoli. Eccola in forma integrale:

Egregio dott. De Magistris,
i sottoscritti cittadini napoletani Le inviano la presente per significarLe il loro personale disagio per la incresciosa situazione in cui versa il Palazzetto dello Sport “Pala Barbuto” sito nel Viale Giochi del mediterraneo. Orbene, pur rammentando il carattere provvisorio della detta struttura (in vista di una possibile ricostruzione del Mario Argento, attesa –invano- da parecchi anni), ne segnaliamo il decadimento, in particolare nella gestione dei servizi interni. Ci ritroviamo a scriverLe insieme, perché in qualità di supporter dell’Azzurro Napoli Basket (squadra di cui Lei certamente conserverà la canotta consegnatale l’anno scorso), ci ritroviamo ogni 2 settimane a seguire le sorti della nostra squadra del cuore: ebbene, con nostro grande rammarico, dobbiamo segnalare un degrado che rasenta pericolosamente lo squallore.
Ci riferiamo all’assenza di servizi che abbiano il carattere quantomeno del decoro minino:manca un qualsiasi punto di ristoro, fosse anche per acquistare una bottiglietta di acqua nel corso della partita, i bagni sono sporchi, spesso non illuminati; la struttura, nel suo complesso, dà l’idea di non essere gestita, quanto piuttosto di sopravvivere a se stessa: quanto appena esposto glielo riferiamo come cittadini, padri di famiglia, professionisti, studenti, ma prima di ogni cosa come napoletani che –anche nei confronti di compagini e tifosi provenienti da altre città- sentono di offrire uno spettacolo indecoroso e non degno della nostra meravigliosa città che la sua opera, peraltro, sta certamente rendendo migliore.
Da supporter dell’azzurro Napoli Basket, invece, Le chiediamo di prendere a cuore l’intera vicenda legata allo svolgimento delle partite degli azzurri al Pala Barbuto: non si è creato un clima certamente favorevole nei confronti della società, che ci risulta aver saldato ogni pendenza nei vostri confronti: non riusciamo a spiegare altrimenti una serie di forti limitazioni che alla stessa sono state poste (impianto accessibile solo un’ora prima rispetto all’inizio della gara, eliminazione del parterre, chiusura punti di ristoro ed impossibilità per la società di vendere diversamente acqua o bibite…se non regalandole al pubblico). Signor Sindaco, La vediamo –giustamente- spesso al San Paolo: vorremmo vederLa finalmente al palazzetto per condividere con Lei queste nostre nette impressioni, per condividere con noi le difficoltà di cittadini e tifosi di una squadra che –portata avanti da una società che ha deciso di mantenere la Napoli cestistica in vita, con la prospettiva concreta di riportarla in Legadue, nonostante la pessima congiuntura economica- sembra lottare non solo con le compagini di altre città…ma anche contro forze interne alle Istituzioni che , per usare espressioni tristi ed abusate, sembrano remare contro.
Da cittadini e tifosi richiediamo un Suo cortese e rapido intervento, auspicando un incontro diretto e –ci auguriamo- risolutore con il Presidente dell’ Azzurro Napoli Basket, dott.Maurizio Balbi.

Ecco le immagini girate dal tifoso Mauro Scippa:

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.