Cerca
Close this search box.

Continua il buio del Marsiglia, Olympique battuto 2-3 dallo Stade Reims al Velodrome

Quinta sconfitta consecutiva con Elie Baup a forte rischio esonero

Al Velodrome di Marsiglia continua il periodo da incubo dell’Olympique Marsiglia di Elie Baup che viene sconfitto 2-3 dallo Stade Reims nell’undicesimo turno stagionale di Ligue 1. Il Marsiglia resta così al quinto posto in classifica a 17 punti, con lo Stade Reims che sale all’ottavo e si fa sotto a 15 punti a solo due posizioni di distanza. Il primo acuto è dei padroni di casa, vogliosi di riscattare la lunga serie di risultati negativi in campionato e Champions. All’undicesimo minuto Mathieu Valbuena prova la botta di destro in direzione della porta ospite difesa da Agassa. Il tiro, però, non centra lo specchio della porta e il pallone sfila via sul fondo. Gli ospiti agli ordini di Hubert Fournier dopo i primi dieci minuti arrembanti, sono costretti a contenere la foga agonistica del Marsiglia con le iniziative solitarie del gioiellino dal mancino fatato Florin Thauvin, che sul versante destro d’attacco al 21’ e al 24’ va vicino alla realizzazione prima con una conclusione a giro e poi con un tiro cross. Nel cantiere del Velodrome, però, va di scena l’incredibile. Al 34’ Floyd Ayitè con una punzione esemplare porta in vantaggio i suoi. Gasato dalla rete, è lo stesso ex Bordeaux a guadagnare un corner dalla destra di cui si fa carico della battuta. Il suo cross basso è un cioccolatino per il sinistro del danese Mads Albaek, e al 36’ Mandanda è battuto per la seconda volta.

Nella seconda frazione i ragazzi di Elie Baup, ancora storditi dal tremendo uno-due dello Stade Reims, provano a reagire ed entrano in campo con un piglio differente. Al 56’ l’Olympique accorcia le distanze con una splendida azione di Florin Thauvin, che partendo dalla destra e rientrando sul sinistro fa fuori in doppio dribbling Signorino e Weber, prima di concludere a rete un siluro che si infila nell’angolino sinistro alle spalle di Agassa. Il prosieguo è un monologo degli uomini in maglia bianco-azzurra, che producono gioco e occasioni da rete a iosa. All’86 fa il suo ingresso in campo Andrè Pierre Gignac che, dopo soli cinque minuti, illude i suoi con la momentanea rete del 2-2, propiziata da una conclusione al limite dell’area che si infila in rete grazie anche alla complice deviazione di Tacalfred che tradisce Agassa. Al 91’, in pieno recupero, i padroni di casa gettano al vento quanto di buono fatto per agguantare il pareggio e lasciano inspiegabilmente solo al centro dell’area di rigore Prince Oniangue, che non deve far altro che insaccare di testa il preciso cross  di Krychowiak che infligge all’undici ospitante la quartta sconfitta stagionale in campionato.

MARCATURE: Ayitè 34’(Stade Reims), Albaek 36’ (Stade Reims), Thauvin 56’(Olympique Marsiglia), Gignac 86’(Olympique Marsiglia), Oniangue 91’ (Stade Reims).

AMMONITI: Romao 33’ (Olympique Marsiglia), Mendy 61’ (Olympique Marsiglia)

Servizio a cura di Mariano Santoro

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.