Il Liverpool omaggia George Floyd: i ‘Reds’ si mettono in ginocchio durante l’allenamento

Spopola sui social l'hashtag #BlackLivesMatter

LIVERPOOL (INGHILTERRA) – Potente gesto di solidarietà del Liverpool durante la sessione di allenamento ad Anfield Road per omaggiare la memoria di George Floyd, morto dopo essere stato tenuto a terra dalle forze dell’ordine di Minneapolis.

I Reds si uniscono al movimento Black Lives Matter, nato nel 2013 negli Stati Uniti per i diritti della comunità afroamericana. Tutta la squadra del Liverpool si è radunata in ginocchio attorno al cerchio del centrocampo con il viso rivolto verso la telecamera più alta e con una postura che negli ultimi giorni abbiamo visto spesso perché è uno dei simboli del movimento Black Lives Matter.

L’hashtag #BlackLivesMatter sta spopolando su ogni social network e anche i campioni d”Europa in carica del Liverpool hanno voluto mandare un messaggio molto chiaro e forte.

Fonte: corrieredellosport.it

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @jhenderson ✊ ・・・ Unity is strength #BlackLivesMatter

Un post condiviso da Liverpool Football Club (@liverpoolfc) in data:


Gestione Sinistri Caterino

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.