L’Angolo della Bundesliga: Bayern Monaco e RB Lipsia, è fuga totale. Frenano le inseguitrici, crolla il Leverkusen

Vincono Wolfsburg ed Ingolstadt, pari per lo Schalke04

Il quindicesimo turno di Bundesliga dà un importante svolta per quel che riguarda la lotta scudetto. In vetta, infatti, restano il Bayern Monaco ed la Red Bull Lipsia, ma dietro i due club hanno fatto il vuoto.

La squadra di Ancelotti fatica più del previsto in casa del fanalino di coda Darmstadt, ma alla fine ottengono i tre punti grazie ad una rete del brasiliano Douglas Costa. Importante però è la vittoria della Red Bull Lipsia nello scontro contro l’Hertha Berlino: la squadra di proprietà austriaca ottenendo questi tre punti manda la società capitolina al terzo posto a ben nove punti. Alla pari dell’Hertha Berlino c’è la sorpresa Hoffenheim, ancora imbattuta e protagonista di una sfida entusiasmante contro il Borussia Dortmund. Ecco i video dei tre match:

Tra le prime due e gli avversari si è scavato un solco che pare insormontabile ed il divario qualitativo appare enorme. Intanto in chiave mercato sottoliniamo un doppio colpo del Bayern Monaco che si è assicurato in vista della prossima stagione il duo dell’Hoffenheim composto dal centrale Niklas Sule e dall’esterno Rudy. I due, nel giro della nazionale, mostrano ancora una volta la potenza economica della società bavarese in ambito nazionale.

Tra le altre candidate alla zona Europa crolla il Bayer Leverkusen che perde in casa contro la matricola Ingolstadt mostrando nuovamente i limiti di inizio stagione. Pari di valore diverso per Schalke e Colonia: i primi pareggiano 1-1 contro il Friburgo frenando così la rincorsa verso l’Uefa mentre il Colonia ottiene un punto prezioso a Brema contro una delle squadre più in forma del momento. Ecco tutti i risultati odierni:

  • Leverkusen-Ingolstadt 1-2 (Mehmedi (L), Morales, Cohen (I))
  • Darmstadt-Bayern Monaco 0-1 (Douglas Costa)
  • Wolfsburg-Eintracht Francoforte 1-0 (Bruma)
  • Augusta-Borussia Monchengladbach 1-0 (Hinteregger)
  • Werder Brema-Colonia 1-1 (Gnabry (W), Rudnevs (C))
  • Magonza-Amburgo 3-1 (3 Latza (M), Wood (A))
  • RB Lipsia-Hertha Berlino 2-0 (Werner, Orban)
  • Schalke-Friburgo 1-1 (Konoplyanka (S), Niederlechner (F))
  • Hoffenheim-Borussia Dortmund 2-2 ( Uth,Wagner (H), Gotze, Aubameyang (B))

 

CLASSIFICA

  1. Bayern Monaco 36
  2. RB Lipsia 36
  3. Hoffenheim 27
  4. Hertha Berlino 27
  5. Borussia Dortmund 26
  6. Eintracht Francoforte 26
  7. Colonia 24
  8. Magonza 20
  9. Bayer Leverkusen 20
  10. Friburgo 20
  11. Schalke04 18
  12. Augusta 17
  13. Borussia Monchengladbach 16
  14. Werder Brema 15
  15. Wolfsburg 13
  16. Ingolstadt 12
  17. Amburgo 10
  18. Darmstadt 8

 

A cura di Mario Tramo 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.