L’angolo della Ligue 1: il Psg sembra inarrivabile, cade il Saint Etienne

La sorpresa di giornata è il Nizza che vince in casa del Saint Etienne

Il Psg sembra proprio non avere rivali. Ancora una vittoria, questa volta roboante in casa del Nantes e primato consolidato. Rallenta in St.Etienne, che cade inaspettatamente sotto i colpi del corsaro Nizza. Mantiene il passo delle grandi la matricola terribile Angers, mentre il Lione perde la quota e tranquillità in quel di Bordeaux.

INARRIVABILI – In Francia il PSG continua a disputare un campionato a se. In casa del Nantes Bammou illude i padroni di casa con una capocciata perentoria, ma alla lunga si palesa tutto il divario tecnico che fa dei parigini una delle squadre più temibili del globo. Neanche il tempo di gioire, che i canarini subiscono l’imbarcata ad opera di Ibra, Di Maria, Cavani e Aurier (pregevole sforbiciata in area). Si rischia di essere ripetitivi, ma i colossi di Saint Germain sembrano proprio non avere rivali almeno tra i confini patri.

NIZZA D’ORO – Nel big match di giornata tra le due squadre del momento è il Nizza a sorridere in casa del Saint Etienne. Partenza a razzo degli ospiti, che con Koziello ammutoliscono il Geoffroy-Guichard. A rimettere a posto le cose ci pensa l’istinto rapace di capitan Perrin, ma a decidere la contesa è la stella di Ben Arfa. L’ex Newcastle strappa applausi grazie ad una doppietta da urlo: prima con un sinisto al tritolo e poi con un uno contro tutti vincente. Fissa il punteggio sul definitivo 1-4 Seri.

BUFERA LIONE – Sembra non trovare pace il povero Lione. L’ennesima sconfitta, questa volta ad opera del Bordeaux, apre alle polemiche intestine. A sbottare questa volta è bomber Lacazette, che mal ha digerito le esternazioni del presidentissimo Aulas. La colpa del numero uno dell’OL sarebbe stata quella di rivelare le cifre dell’ingaggio(da capogiro) del bomber d’oltralpe. “sono rimasto deluso e ferito. Quando parla fa sempre passare i giocatori dalla parte del tornto. Perché rivelare le cifre del mio ingaggio?”. Parole amare quelle di Lacazette che lasciano sperare i tanti club alla finestra pronti a tentare il colpaccio di mercato nella finestra invernare del mercato.

Risultati ottava giornata: Reims – Lilla 1-0; Nantes – PSG 1-4; Bordeaux – Lione 3-1; Rennes – Troyes 1-1; Olympique Marseille – Angers 1-2; Montpellier – Lorient 2-1; Bastia – Tolosa 3-0; Caen – GFC Ajaccio 2-0; Guingamp – Monaco 3-3; St. Etienne – Nizza 1-4;
Classifica: PSG 20; St.Etienne 16; Rennes, Reims, Angers, Caen 15; Nizza 14; Lione, Monaco 12; Lorient 11; Bastia, Bordeaux, Guingamp, Nantes 10; OM 8; Lilla, Tolosa 7; Montpellier, Troyes 4; GFC Ajaccio 2

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.