Cerca
Close this search box.

L’angolo della Ligue 1: Tolisso nuovo acquisto da record del Bayern Monaco, Balotelli può rinnovare col Nizza

La Roma potrebbe pescare in Francia per sostituire Salah: il club giallorosso punta ad acquistare Ghezzal del Lione

Negli ultimi giorni, il mercato di Ligue 1 ha visto concretizzarsi un nuovo colpo in uscita: Corentin Tolisso, centrocampista del Lione, è stato infatti acquistato dal Bayern Monaco per la cifra di 41 milioni di euro, rivelandosi così l’acquisto più oneroso di sempre per la società bavarese (in precedenza, il record era detenuto da Javi Martinez, che era stato pagato 40 milioni). La cessione di Mohamed Salah al Liverpool si avvicina e la Roma avrebbe individuato in Rachid Ghezzal del Lione il sostituto ideale dell’egiziano: il classe ’92, infatti, ha il contratto in scadenza e avrebbe deciso di non rinnovare, situazione confermata dal presidente del Lione Aulas. Anche Verratti ha comunicato al proprio club di appartenenza, il PSG, di non voler rinnovare il contratto, nonostante la proposta di adeguamento da 8 milioni di euro a stagione che gli era pervenuta. Sul centrocampista italiano è forte il Barcellona, ma secondo i media spagnoli, le resistenze del club parigino avrebbe portato i blaugrana a sondare il terreno per Pjanic della Juventus come seconda scelta. Nel frattempo, il matrimonio tra Balotelli ed il Nizza sembra destinato a proseguire: il club francese, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha infatti intenzione di premiare l’ottima stagione di SuperMario (che ha siglato 15 goal nella scorsa stagione), proponendogli un contratto biennale. Per restare in tema ‘attaccanti’, si infoltisce la lista dei club che ambisce ad acquistare Andrea Belotti del Torino: secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, a Milan, Manchester United ed altre squadre più defilate si sarebbe aggiunto anche il PSG di Al-Khelaifi. Lo stesso Milan sembrerebbe intenzionato a rafforzare ulteriormente il proprio centrocampo proprio con un calciatore del club parigini, Matuidi, che è valutato 30 milioni di euro e che vuole cambiare aria: il suo agente, Mino Raiola, ha confermato che il calciatore è seguito in Italia anche da Inter e Juventus. In conclusione, va monitorata la situazione di James Rodriguez del Real Madrid, che non è soddisfatto del minutaggio concessogli da Zidane nella scorsa stagione e che potrebbe dunque lasciare Madrid. Negli scorsi giorni, il PSG ha intensificato i rapporti col suo agente Mendes: che nel futuro (calcistico e non) del fantasista colombiano ci sia proprio Parigi? Solo il tempo ed il calciomercato potranno dirlo.

 

Mariano Menna

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.