Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: “Bayern, Ancelotti resta a punteggio pieno. Regge il ritmo l’Hertha Berlino, goleada Borussia Dortmund

Continua la favola del Red Bull Lipsia, pari per il Wolfsburg mentre crolla lo Schalke04

Terza vittoria in tre gare per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti che nella sfida casalinga contro l’Ingolstadt va a sorpresa sotto subendo così il primo gol in campionato e fatica più del previsto per battere la squadra neopromossa. Trascinatore del match è Franck Ribery autore di ben 3 assist mentre a segno vanno il solito Lewandowski, Xabi Alonso e Rafinha (in questo weekend hanno segnato entrambi i fratelli Alcantara). Il club bavarese subisce la prima rete stagionale dai neopromossi ospiti che vanno a segno con il centravanti paraguaiano Lezcano.

Regge l’urto l’Hertha Berlino che batte 2 a 0 lo Schalke04, stanco dopo gli impegni in Europa, grazie alle reti di Weiser e dello svizzero Stocker, quest’ultimo subentrato nella ripresa. La squadra della Capitale è in vetta con il Bayern con 9 punti in 3 gare di campionato.

Dopo la sconfitta di Lipsia, c’è la pronta reazione dei giovani del Borussia Dortmund, trascinati dalla giovane stella americana Christian Pulisic, autore di un gol e due assist nel 6 a 0 contro il Darmstadt. A riposo Gotze ed Aubameyang, i gialloneri vanno a segno con Ramos, una doppietta di Castro, lo stesso americano, Rode ed il gioiello turco Emre Mor, subentrato nella ripresa e subito protagonista nella squadra allenata da Tuchel. Ecco il video che fa da recap della partita:

Continua invece la favola dei Red Bull Lipsia, ancora imbattuti  in questo inizio di stagione in Bundesliga: nel 4-0 esterno ad Amburgo si mette in mostra il giovane talento Timo Werner. Il classe 1996, subentrato nella ripresa, realizza una doppietta e mostra margini di crescita esponenziali. La squadra della società austriaca è subito dopo in classifica alle due capoliste.

timo-werner-vom-vfb-stuttgart-zu-rb-leipzig-gettyimages-511560966

Cade il Bayer Leverkusen a Francoforte, impatta sullo 0 a 0 il Wolfsburg mentre la grande sconfitta del Werder Brema in casa del Borussia Monchengladbach costa il primo esonero in Bundesliga con il tecnico ucraino Skripnik esonerato dalla società tedesca.

Ecco tutti i risultati della terza giornata:

  • Colonia-Friburgo 3-0 (2 Modeste, Bittencourt)
  • Amburgo-RB Lipsia (Forsberg (rig), 2 Werner, Selke)
  • Bayern-Ingolstadt 3-1 (Lewandowski,Xabi Alonso, Rafinha (B), Lezcano (I))
  • Dortmund-Darmstadt 6-0 (2 Castro, Ramos, Pulisic,Rode, Emre Mor)
  • Francoforte-Leverkusen 2-1 (Meier, Fabian (F), Chicharito (L))
  • Hoffenheim-Wolfsburg 0-0
  • Monchengladbach-Werder Brema 4-1 (2 Hazard T., 2 Raffael (M), Gnabry (W))
  • Augsburg-Mainz 1-3 (Stafylidis (A), Cordoba, Mally,Muto (M))
  • Hertha-Schalke 04 2-0 (Weiser,Stocker)

 

CLASSIFICA 

  1. Bayern 9
  2. Hertha 9
  3. RB Lipsia 7
  4. Colonia 7
  5. Dortmund 6
  6. Monchengladbach 6
  7. Francoforte 6
  8. Wolfsburg 5
  9. Mainz 4
  10. Hoffenheim 3
  11. Leverkusen 3
  12. Friburgo 3
  13. Augsburg 3
  14. Darmstadt 3
  15. Ingolstadt 1
  16. Amburgo 1
  17. Schalke 0
  18. Werder Brema 0

 

A cura di Mario Tramo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.