VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: “Dortmund-Schalke 04, è un derby della Ruhr da brividi! Bayern, prima sconfitta per Heynckes”

Il Lipsia sale al secondo posto, vittorie in zona salvezza per Amburgo e Friburgo

Si è giocato nel weekend il tredicesimo turno della Bundesliga e gli occhi degli appassionati di calcio sono stati tutti per il derby della Ruhr dove il Borussia Dortmund ospitava lo Schalke04, rivelazione di questo inizio di stagione. Il match non ha deluso le aspettative ed anzi ha mostrato risvolti quasi scioccanti: la squadra guidata da Bosz dopo circa mezz’ora di gioco guidava il match sul 4 a 0, ma incredibilmente non è riuscita a portare a casa una gara con il club ospite che ha clamorosamente pareggiato nella ripresa una gara rocambolesca: tante reti ed emozioni con Aubameyang protagonista nel bene e nel male della gara. Dopo aver realizzato un gol ed un assist nella prima parte di gara, il calciatore già in rotta con la società, si è fatto espellere per una doppia ammonizione molto ingenua in pochi minuti, scatenando così anche le ire di alcuni compagni di squadra.  In vetta prima sconfitta per il Bayern Monaco del nuovo corso di Heynckes: i bavaresi perdono 2-1 contro il Borussia Monchengladbach, non basta la rete di Vidal. Ecco il video dei match:

Le reti di Naby Keita e Bernardo regalano i tre punti al Red Bull Lipsia, che, approfittando degli avversari, si porta al secondo posto in classifica. In zona salvezza importanti vittorie casalinghe per l’Amburgo ed il Friburgo mentre in zona Europa il Bayer Leverkusen vince a Francoforte grazie ad una rete di Volland.

Ecco tutti i risultati di giornata:

  • Hannover-Stoccarda 1-1
  • RB Lipsia-Werder Brema 2-0
  • Friburgo-Mainz 2-1
  • Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen 0-1
  • Borussia Dortmund-Schalke04 4-4
  • Augusta-Wolfsburg 2-1
  • Borussia Monchengladbach 2-1
  • Amburgo-Hoffenheim 3-0
  • Colonia-Hertha Berlino 0-2

 

CLASSIFICA

  1. Bayern Monaco 29
  2. RB Lipsia 26
  3. Schalke04 24
  4. Borussia Monchengladbach 24
  5. Borussia Dortmund 21
  6. Bayer Leverkusen 20
  7. Hoffenheim 20
  8. Augusta 19
  9. Eintracht Francoforte 19
  10. Hannover 19
  11. Hertha Berlino 17
  12. Stoccarda 17
  13. Mainz 15
  14. Wolfsburg 14
  15. Amburgo 13
  16. Friburgo 11
  17. Werder Brema 8
  18. Colonia 2

 

A cura di Mario Tramo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.